Man of Steel 2 di Zack Snyder: il criminale Lex Luthor al fianco di Batman e Superman
Cinema / Cinecomics / News - 21 July 2013 15:34
Superman e Batman si affronteranno in Man of Steel 2. Al San Diego Comic Con la Warner Brothers ha annunciato che avrebbe portato nella stessa pellicola l'alter ego di Clark Kent e il pipistrello di G
Superman e Batman si affronteranno in "Man of Steel 2". Confessa il regista Zack Snyder, "diciamo la verità, sarà straordinario vedere affrontarsi Superman e il nostro nuovo Batman, dal momento che sono i più grandi supereroi del mondo". Gli Studios avevano ideato anni fa un film in cui i protagonisti erano "Batman vs Superman" ; la pellicola si intitolava "La tempesta perfetta" diretto da Wolfgang Petersen, ma il progetto non ha superato la delicata fase "kryptonite" dello sviluppo.
Sabato al "San Diego Comic Con" la Warner Brothers ha annunciato che avrebbe portato nella stessa pellicola l'alter ego di Clark Kent e il pipistrello di Gotham City : i due supereroi saranno i protagonisti del sequel di Man o f Steel, film che ha fatto il botto al botteghino incassando fino ad oggi 630.000.000 dollari in tutto il mondo.
Ad indossare la divisa di superman sarà nuovamente Henry Cavill, mentre sono aperte ancora le candidature il ruolo di Barman, precedentemente interpretato da Christian Bale, che ha questo giro rifiutato la parte. Sono così entusiasta di iniziare a lavorare di nuovo con Henry Cavill nel mondo che abbiamo creato, e non vedo l'ora di espandere l'Universo DC in questo nuovo capitolo,"
Ancora non è dato sapere come sarà sviluppata la pellicola e tutto è Top Secret. Ma voci di corridoio bisbigliano che in Man of Steel 2 farà capolino il nuovo Lex Luthor, personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1940. Il personaggio di Lex aiuterebbe a ricostruire la distruzione causata dalla battaglia di Kal-El con il generale Zod e le sue forze.
Ciò consentirebbe a Lex di presentarsi agli occhi del pubblico come una figura compassionevole e, quindi, instillare il dubbio nella mente delle persone se Superman sia veramente il salvatore dell'umanità .
Il kolossal, evento molto atteso da tutti i fan dei fumetti e action movie, dovrebbe uscire nel 2015, se non nell'autunno del 2014.
© Riproduzione riservata