Jennifer Lopez, rimproveri a pioggia per il jingle di buon compleanno a Gurbanguly Berdimuhammedow
Daily / News - 02 July 2013 11:07
La fascinosa J.Lo si esibisce in Turkmenistan nel giorno in cui il dittatore, descritto da tanti come un maniaco autoritario ed instabile reo di non rispettare i diritti umani, compie gli anni e, su r
Jennifer Lopez, star d'origini portoricane quarantatreenne, ha preso parte domenica scorsa ad una manifestazione tenutasi ad Avaza, cittadina del Turkmenistan sul Mar Caspio, in occasione del compleanno del presidente turkmeno Gurbanguly Berdymukhamedov. Costui è un personaggio politico reputato assai autoritario e molto poco rispettoso dei diritti umani. Perciò, quando la radiosa J.Lo, su richiesta, ha intonato la famosa canzone “Happy Birthday, Mr. President”, si è attirata inconsapevolmente un sacco di rimproveri da parte della comunità internazionale che l’ha accusata di aver indebolito l’attività di tutti quelli che contestano la dittatura di Berdymukhamedov, al potere dal dicembre 2006.
La Lopez è stata la prima diva d'Occidente a visitare il Turkmenistan e la polemica seguita alla sua esibizione riporta alla mente quanto accadde nell'autunno di due anni fa, allorché gli attori Jean-Claude van Damme ed Hilary Swank Damme parteciparono ad un evento organizzato per il leader ceceno Ramzan Kadyrov, a capo di una delle società maggiormente repressive del globo.
© Riproduzione riservata