Del Toro: i mostri di Pacific Rim per scacciare le nostre paure. Rumors su Hellboy 3
Cinema / News - 02 July 2013 07:21
E' l'11 luglio 2013 la data di uscita nei cinema italiani di Pacific Rim, film del regista, produttore e scrittore Guillermo del Toro, già candidato all'oscar per Il Labirinto del Fauno. Le nuove clip
Pacific Rim è il nuovo attesissimo film di Guillermo del Toro, regista candidato al premio Oscar per IL Labirinto del Fauno (2006). Messicano ma adottato dagli Stati Uniti, classe 1964, del Toro è considerato dal pubblico e dalla critica un maestro, capace di inventare un genere cinematografico che unisce l'horror al fantasy.
Pacific Rim, in uscita in 2D, 3D e Imax, è un film dark-scifi ed è solo l'ultimo esempio del genio di un regista che vanta nella propria filmografia capolavori come Il Labirinto del Fauno, La Spina del Diavolo e Hellboy.
La trama di Pacific Rim è, in realtà, una metafora delle nostre paure: una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, esce dal mare e da inizio ad una guerra il cui risultato deciderà il destino del genere umano. I mostri di Pacific Rim incarnano infatti la puara dell'uomo contemporaneo:” i film apocalittici riflettono le nostre ansie e il fatto che dopo l'11 Settembre il mondo ha perso la prospettiva. Viviamo nella paura di essere depredati delle nostre vite” ha dichiarato il regista che tuttavia, nonostante la patina dark delle sue pellicole, resta un romantico:” i miei film, anche Pacific Rim, sono storie d'amore nutrite da vita e letteratura”.
Nell'attesa di Pacific Rim, i fans di Hellboy sono già in subbuglio per i rumors che vogliono Guillermo del Toro già impegnato nella progettazione di Hellboy 3 con Ron Perlman, terzo capitolo della serie ispirata ai fumetti di Mike Mignola e iniziata dal regista, scrittore e produttore messicano nel 2004 con il primo film.
© Riproduzione riservata