Palinsesti Rai: su Rai 2 la novità è la webserie Una mamma imperfetta oltre Benigni
Tv / News - 26 June 2013 12:49
”Una mamma imperfetta” è la webserie in onda su Rai Due, scritta da Ivan Cotroneo. Nata dal web è la novità della programmazione Rai, che vede come conferme Roberto Benigni su Rai Uno in una serata sp
La Rai ha presentato il palinsesto autunnali. Se Roberto Benigni torna in prima serata su Rai Uno a dicembre, e Fabio Fazio conduce Sanremo 2014, le novità maggiori possiamo trovarle su Rai Due.
\r\nCaterina Balivo torna con “Detto Fatto”, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:50: qui si cercheranno di risolvere i problemi posti dai telespettatori nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento. Per l’economia domestica s’inaugura il programma del sabato “L’indice verde (Innaffiando s’impara)”, spazio dedicato al giardinaggio e a tutte le attività correlate.
\r\nLa novità il crossmediale, che dal web giunge in tv. Ogni sera, alle ore 21 Rai 2 propone nell’access prime time la webserie “Una mamma imperfetta” creata e diretta da Ivan Cotroneo e prodotta da Indigo Film (produttrice de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino), in collaborazione con Corriere della Sera e Raifiction. La serie ha debuttato online e ha destato interesse nell’arco di poche settimane, grazie alle avventure e disavventure di un gruppo di mamme di oggi alle prese con le sfide legate ai figli, al lavoro, alla scuola e ai mariti.
\r\nPer l’informazione giunge “Divieto di sosta” dal lunedì al venerdì, alle ore 14:00: itinerario lungo l’asse della penisola con due inviati che racconteranno storie, problemi e interrogativi sulla stretta attualità del giorno. “Virus, il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro andrà in onda ogni mercoledì in prima serata, con un tema al centro di ogni puntata.
\r\nIl martedì in seconda serata, torna “2NEXT – Economia e Futuro” con Annalisa Bruchi che intervisterà un protagonista delle istituzioni, dell’impresa o del mondo del lavoro. Maurizio Battista sarà il protagonista di quattro prime serate dedicate alla comicità, passando da Miami a Berlino, Barcellona e Buenos Aires raccontando vizi e virtù delle città.
© Riproduzione riservata