Zucchero, una carovana di successi in transito per l'Italia e calore latino da vendere
Ieri al Palaolimpico di Torino il cantautore emiliano si è esibito nel concerto “Le Sesión Cubana” nell'ambito di una tournée mondiale: “Siamo partiti dalla Polinesia, poi l’Australia, lo sbarco in Eu

Zucchero era in concerto ieri sera al Palaolimpico di Torino per promuovere il suo ultimo disco “La Sesión Cubana”, in un'omonimo concerto iniziato alle ore 21.00. Con una tariffa compresa fra i trentaquattro ed i sessantanove euro (tutti settori a sedere, inclusi quelli del parterre sottostante il palcoscenico) gli ammiratori hanno potuto applaudirlo mentre proponeva nel capoluogo piemontese quello che è un tour preparato a L'Avana e dal sapore mondiale.
“La Sesión Cubana” è ventiduesimo album di Zucchero. Pubblicato in contemporanea nel globo intero il 20 novembre 2012, è stato registrato a Cuba e definito dall'artista come “il sogno che inseguiva da parecchi anni”. Anticipato il 19 ottobre dal singolo di traino “Guantanamera (Guajira)", contiene nuove versioni riarrangiate di sette dei suoi brani e altre sei tracce fra cover e pezzi inediti, oltre a numerose collaborazioni. È uscito in due versioni, normale e deluxe.
Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è nato sotto il segno della Bilancia il 25 settembre del 1955 a Roncocesi, una frazione di Reggio Emilia. Dopo essersi diplomato perito elettronico, si è risolto, data la sua notevole passione per gli animali, ad iscriversi alla facoltà di Veterinaria; superati trentanove esami su cinquantuno, ha però lasciato tutto per seguire l'irresistibile richiamo della musica. Ad insegnargli i primi rudimenti con la chitarra è stato un suo compagno d'università e, durante la lunga gavetta, ha fatto diversi mestieri, ad esempio il fornaio, il salumiere ed il tornitore. Attualmente è separato dalla prima moglie, da cui ha avuto le figlie Irene ed Alice, e vive insieme alla compagna Francesca Mozer con la quale ha generato un erede maschio, Adelmo Blue detto semplicemente Blue. I tre abitano in Lunigiana, a Pontremoli, Toscana.
\r\n\r\n
Zucchero - Nena on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv animata Helluva Boss stagione 1 e 2 ed episodio prequel in streaming
In uscita su Prime Video

Film comedy Adulthood, cadavere in cantina con Kaya Scodelario e Josh Gad
Scopri Adulthood, il film drama con Kaya Scodelario, Josh Gad. Trama, cast, trailer, uscita

Box office film più visti: l’horror The Conjuring: Last Rites è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Conjuring: Last Rites a Weapons: trama e cast

Marvel Zombies, la nuova serie tv di Marvel Animation: trama cast e uscita streaming
In uscita su Disney+

Film romance All of You con Brett Goldstein e Imogen Poots: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv animata The Sisters Grimm: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno