Arnold Schwarzenegger, il più famoso Terminator torna protagonista nel quinto capitolo della saga
Cinema / News - 14 June 2013 17:53
L'attore austriaco naturalizzato statunitense reciterà in Terminator 5. Al via le riprese del film
Arnold Schwarzenegger sarà protagonista del nuovo film di Terminator. Recentemente, in una sua apparizione nel programma I migliori anni ha comunicato a Carlo Conti che sono iniziate le riprese di Terminator 5.
L'attore è senza dubbio il più famoso interprete di un Terminator, e recentemente ha dichiarato: "Sono davvero contento che gli Studios vogliano di nuovo me per Terminator 5 e che mi vogliano proprio come Terminator. Inizieremo a girare a gennaio e reciterò anche in The Lengend of Conan, oltre che nel sequel de I gemelli. Sono davvero orgoglioso di questo. Sono molto contento e non vedo l’ora di realizzare questi film".
Terminator, il ciclo di film di fantascienza ha riscosso un enorme successo, tuttora è considerato uno dei film più famosi di Arnold Schwarzenegger. Il primo, nel 1984, fu prodotto da Gale Anne Hurd. Nel 2001l'American Film Institute lo ha inserito al posizione numero 42 della classifica dei cento migliori film horror e thriller americani di tutti i tempi. Indimenticabile la frase di apertura del film diretto da James Cameron: "Le macchine emersero dalle ceneri dell'incendio nucleare. La loro guerra per sterminare il genere umano aveva infuriato per anni e anni. Ma la battaglia finale non si sarebbe combattuta nel futuro: sarebbe stata combattuta qui, nel nostro presente... Oggi". Il sequel arrivò nel 1991 e fu intitolato Terminator 2 - Il giorno del giudizio, L'attore austriaco naturalizzato statunitense interpretò Terminator anche nel 2003, con Terminator 3 - Le macchine ribelli, per Jonathan Mostow. Il quarto episodio, nel 2009, si intitolò Terminator Salvation e fu diretto da McG.
© Riproduzione riservata