David di Donatello, Margherita Buy ne ha perso uno. Stasera va in scena la cerimonia di premiazione
Cinema / News - 14 June 2013 17:05
L'attrice originaria di Pistoia candidata come miglior attrice protagonista. La 57esima edizione dell'evento sarà condotta da Lillo&Greg
Questa sera andrà in scena la cerimonia di premiazione della 57esima edizione dei Premi David di Donatello. Dalle ore 21.10 sarà possibile seguire l'evento su Raiuno, in diretta dagli studi Rai della Dear a Roma. Condurrà il duo comico Lillo&Greg.
Il David di Donatello è un premio cinematografico italiano assegnato dall'Ente David di Donatello dell'Accademia del Cinema Italiano. Le candidature sono state annunciate il 10 Maggio 2013, i film con il maggior numero di nomination sono stati Diaz - Don't Clean Up This Blood di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore.
Tra le attrici più attese c'è senza dubbio Margherita Buy, protagonista di Viaggio Sola. Nel film di Maria Sole Tognazzi, l'attrice interpreta il ruolo di un'ispettrice alberghiera. In carriera vanta cinque David di Donatello ed è l'interprete italiana che ha ottenuto il maggior numero di Ciak d'oro (undici) e di Nastri d'Argento (sei, a pari merito con l'attrice Virna Lisi). Nel corso della puntata del programma Quelli che... del 6 Gennaio 2013, intervistata dalla conduttrice Victoria Cabello per la promozione del film La scoperta dell'alba, scritto, diretto e interpretato da Susanna Nicchiarelli, l'attrice originaria di Pistoia ha ammesso di aver perso uno dei suoi David di Donatello.
© Riproduzione riservata
Stasera in tv
Stasera in tv: news, recensioni, gallery, immagini e approfondimenti sui film da vedereLeggi tutto