The Chef, golosi sogni fanno la spola tra Davide Oldani pop e Filippo La Mantia
Da settembre su La5 un nuovo talent show culinario vedrà battersi quattordici aspiranti re dei fornelli sotto la supervisione di due protagonisti e conduttori d'eccezione: Davide Oldani, allievo di
The Chef è il titolo del nuovo talent show culinario previsto dal prossimo settembre nel palinsesto di La5. Un programma condotto da due stelle della cucina nazionale e internazionale: Davide Oldani e Filippo La Mantia, che giudicheranno i quattordici concorrenti impegnati con maccheroni e quant'altro per ottenere l'ambita vittoria finale! Per partecipare è possibile candidarsi tramite una video ricetta, di massimo due minuti, da inviare al sito www.thechef.mediaset.it.
Chef Oldani ha una peculiare inclinazione per il design dei cibi proposti al cliente, dà grosso valore all'impiattamento ed all'abbinamento con le bevande giuste, La Mantia predilige i prodotti strettamente del territorio e la leggerezza della preparazione, bandendo condimenti troppo succulenti. Il primo è fautore della cosiddetta cucina “pop” (alta qualità a prezzi contenuti grazie a materie prime umili), di cui sintetizza i punti chiave con frasi del tipo “bisogna valorizzare l'equilibrio dei contrasti, in cucina e nella vita” o “ogni ingrediente, dal più umile al più ricercato, merita lo stesso rispetto”. O, ancora, “la spesa va fatta sempre a stomaco pieno, per evitare sprechi”. Il secondo è il cuoco dei VIP e della politica, ha diretto per anni il ristorante dell'hotel Majestic di via Veneto, nella Capitale, per poi passare il testimone al collega Massimo Riccioli.
Le selezioni per divenire concorrenti di “The Chef” andranno avanti sino a domenica 7 luglio. Gli aspiranti re dei fornelli hanno dunque tempo per darsi da fare e, se degni di tale onore, potranno accedere ad una trasmissione in cui sfidarsi a colpi di ricette per imparare a deliziare al meglio i palati più esigenti, a perfezionare tecniche di cottura, ad implementare capacità organizzative, doti di empatia nei confronti dei clienti, risorse creative personali. “The Chef” è il primo talent culinario a nascere e a svilupparsi a partire dalla rete attraverso un sito ufficiale costantemente aggiornato ed i social network Facebook e Twitter.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix
I Play Rocky, film sul pugile con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon - trama
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Serie tv The Roman con Oscar Isaac ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas
Prossimamente su Netflix
Film The Mongoose, inseguimento in diretta con Liam Neeson, Marisa Tomei - trama e trailer
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Her Private Hell, metropoli futuristica con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film Behemoth! il violoncellista con Pedro Pascal, Olivia Wilde, Will Arnett - trama e trailer
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film action Mayday, fuga in Russia con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh, Maria Bakalova - trama
Scopri Mayday, il film action con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh. Trama, cast, trailer, uscita