Man Of Steel: il regista Zack Snyder ci mostra un Superman tormentato
Il 10 giugno a New York è stato proiettato in anteprima Man Of Steel (L'uomo d'acciaio). Per l'occasione era presente il cast al completo: Henry Cavil nel ruolo di Superman/Clarl Kent, Kevin costner n
Debutto in grande stile per il film Man Of Steel (L'uomo d'acciaio), proiettato in anteprima lo scorso 10 giugno a New York. Alla première mondiale del film era presente tutto il cast e naturalmente il regista Zack Snyder. Sul red carpet hanno sfilato Henry Cavil nel ruolo di Superman/Clarl Kent, Kevin Costner in quello del padre di Superman, Russell Crowe che interpreta Jor-El, ossia il padre biologico del protagonista e infine Laurence Fishburne che da il volto a Perry White, il direttore generale del Daily Planet dove lavorano Clark e Lois.
La megaproduzione della Warner Bross è basata sulla storia di Superman, personaggio dei fumetti DC Comics creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La trama di Superman, eroe volante dal mantello rosso, è conosciuta dall'intera umanità, grandi e soprattutto piccini.
Sul pianeta Krypton il neonato Kal-El, figlio di Jor-El e Lara Lor-Van, viene messo su una capsula di salvataggio e mandato sul pianeta Terra. Purtroppo i genitori stanno assistendo impotenti alla distruzione del loro pianeta e prendono la decisione di mettere in salvo il loro unico erede. Il neonato atterra nella cittadina Smallville (Kansas), e viene trovato da una coppia di contadini, Jonathan e Martha Kent, che decidono di crescerlo come loro figlio e di chiamarlo Clark. Il ragazzo extraterrestre cresce sereno nella fattoria ignaro però della sua reale origine, fin quando pian piano non scopre di avere abilità e poteri straordinari non comuni a nessun altro essere vivente.
"Questo film mostra l'anima di Superman - ha dichiarato il protagonista Henry Cavill - Chi è il personaggio e perchè è diventato così".
Infatti con "Man Of Steel" il regista si è posto come obbiettivo principale quello di fornire una nuova e sconosciuta immagine del supereroe. Il focus del film sono i sentimenti più nascosti di Clark/Superman, il quale si sente frustato nel non poter rivelare la sua vera natura, isolandosi dai suoi coetanei. Clark cresce portandosi dentro un eterno senso di rabbia e insoddisfazione, sentimenti che si impadroniranno della sua personalità, mettendo in discussione il suo senso del dovere e della giustizia.
E come ogni film americano destinato a diventare un cult, i soldi stanziate per rializzarlo sono da capogiro: ben 225 milioni di dollari sono stati messi a disposizione dalla produzione. E il regista Zack Snyder non si è servito nemmeno di alte tecnologie, dichiarando di essere poco interessato ad esse. La pellicola è stata comunque riconvertita durante la post-produzione per distribuirla anche in tre dimensioni.
L'uscita del film in Italia è prevista per il 20 giugno 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix