Brad Pitt, a sorpresa appare ai fan screenings di World War Z tratto dal libro di Max Brooks
Cinema / News - 09 June 2013 10:31
“World War Z: An Oral History of the Zombie War” è il libro di Max Brooks da cui è tratto l'omonimo film con Brad Pitt. Il libro ha venduto 600.000 copie nei vari formati: l’autore è il figlio di Mel
Brad Pitt ha raggiunto Sidney dove continuerà il tour promozionale del film zombies “World War Z”, di cui è anche produttore. L’attore quarantanovenne è giunto assieme alla fidanzata Angelina Jolie con il jet privato, con il figlio di nove anni Pax.
Prima di giungere in Australia ha fatto tappa ad Atlanta, Philadelphia e Austin dove ha assistito ai fan screenings. Prima ancora era a Berlino. Sul film ha commentato che “è coraggioso. Non avete mai visto niente del genere”.
“World War Z” è tratto dal libro omonimo scritto da Max Brooks, figlio di Mel Brooks: durante le riprese vari furono i problemi di produzione, poiché la sceneggiatura è stata riscritta diverse volte, ritardando l’uscita della pellicola al 21 giugno. Il film ha un budget che oscilla tra 175 e 200 milioni di dollari, con diritti del libro acquisiti dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt nel 2007, dopo una concorrenza contro la Appian Way di Leonardo Di Caprio. Marc Forster è stato confermato come regista nel 2008, la sceneggiatura è affidata a J. Michael Straczynski.
Articolo sul regalo hot di Brad Pitt ad Angelina Jolie
La trama ruota attorno a una misteriosa pandemia sviluppatasi in Cina e che colpisce l'intera umanità, generando un'apocalisse zombi che distrugge la maggior parte delle tracce storiche del passaggio degli uomini. Il romanzo originale è “World War Z. La guerra mondiale degli zombi” (“World War Z: An Oral History of the Zombie War”), che segue il libro di argomento simile dello stesso Brooks, “Manuale per sopravvivere agli zombi” (“The Zombie Survival Guide”) del 2003. Il romanzo è in forma epistolare, con interviste sulle vicende delle persone incontrate a mo’ di Found footage. Il romanzo ha venduto 600.000 copie nei vari formati.
© Riproduzione riservata