Shade, incoronato the King of Spit trionfa grazie al suo travolgente freestyle
L'artista torinese ha vinto ieri il talent presentato da Marracash e dedicato al mondo dell'hip hop: in un episodio appassionante - il quarto ed ultimo dell'edizione – si è scontrato con Fred De Palma
Shade è the King of Spit. Il travolgente freestyle di cui è fautore e protagonista ha trionfato in una serata da brivido quando, appena ieri, ha sbaragliato gli avversari nella finalissima di “Mtv Spit”, il talent show condotto da Marracash e riservato al mondo dell'hip hop in onda sul canale 8 del digitale terrestre. La scorsa stagione aveva visto l'imporsi di Ensi su tutti gli altri concorrenti, ma l'ambito titolo di vincitore del 2013 è tutto del giovane Shade, un torinese creativo e pieno di senso dell'umorismo: la competizone lo stimola, fare le battle lo diverte, perché non lo spaventa perdere, né non riuscire a dare il massimo. Forse è proprio questo il segreto del suo successo: Shade affronta le sfide sempre con lo spirito del divertimento, conscio che, a seguito dei momenti impegnativi, possono esserci risate e scherzi spassosissimi.
\r\nE spasso hanno davvero avuto i telespettatori che, in occasione della quarta ed ultima puntata di quest'ultima, seconda edizione di “Mtv Spit”, hanno ammirato combattimenti ad arte, svolti su argomenti differenti. I giudici erano Morgan, Max Pezzali, Ensi e Paola Zukar. Gli altri freestyler finalisti, a parte Shade, Nitro e Fred De Palma. Il terzo classificato è stato proprio De Palma, decretato dalla giuria il peggiore della serata. Nitro invece ha dovuto lottare fino all'ultimo con Shade in uno scontro epocale, commentato così da Max Pezzali: “Questa battle è stata una capolavoro, c'era tutto”.
\r\nShade all'anagrafe si chiama Vito Ventura. Si è distinto a soli sedici anni nelle battle di freestyle del panorama italiano vincendo per due volte la selezione piemontese del “Tecniche Perfette” e prendendo parte al “Death Match” dello storico “2thebeat” nel 2005. Nel 2011 si è aggiudicato la prima tappa dello “Zelig Urban Talent” ed ha partecipato a “Zelig LAB” nel celebre cabaret milanese. Durante lo stesso anno è stata trasmessa su Comedy Central la sitcom “Favelas”, in cui Shade compare come guest.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival