Shade, incoronato the King of Spit trionfa grazie al suo travolgente freestyle
L'artista torinese ha vinto ieri il talent presentato da Marracash e dedicato al mondo dell'hip hop: in un episodio appassionante - il quarto ed ultimo dell'edizione – si è scontrato con Fred De Palma
Shade è the King of Spit. Il travolgente freestyle di cui è fautore e protagonista ha trionfato in una serata da brivido quando, appena ieri, ha sbaragliato gli avversari nella finalissima di “Mtv Spit”, il talent show condotto da Marracash e riservato al mondo dell'hip hop in onda sul canale 8 del digitale terrestre. La scorsa stagione aveva visto l'imporsi di Ensi su tutti gli altri concorrenti, ma l'ambito titolo di vincitore del 2013 è tutto del giovane Shade, un torinese creativo e pieno di senso dell'umorismo: la competizone lo stimola, fare le battle lo diverte, perché non lo spaventa perdere, né non riuscire a dare il massimo. Forse è proprio questo il segreto del suo successo: Shade affronta le sfide sempre con lo spirito del divertimento, conscio che, a seguito dei momenti impegnativi, possono esserci risate e scherzi spassosissimi.
\r\nE spasso hanno davvero avuto i telespettatori che, in occasione della quarta ed ultima puntata di quest'ultima, seconda edizione di “Mtv Spit”, hanno ammirato combattimenti ad arte, svolti su argomenti differenti. I giudici erano Morgan, Max Pezzali, Ensi e Paola Zukar. Gli altri freestyler finalisti, a parte Shade, Nitro e Fred De Palma. Il terzo classificato è stato proprio De Palma, decretato dalla giuria il peggiore della serata. Nitro invece ha dovuto lottare fino all'ultimo con Shade in uno scontro epocale, commentato così da Max Pezzali: “Questa battle è stata una capolavoro, c'era tutto”.
\r\nShade all'anagrafe si chiama Vito Ventura. Si è distinto a soli sedici anni nelle battle di freestyle del panorama italiano vincendo per due volte la selezione piemontese del “Tecniche Perfette” e prendendo parte al “Death Match” dello storico “2thebeat” nel 2005. Nel 2011 si è aggiudicato la prima tappa dello “Zelig Urban Talent” ed ha partecipato a “Zelig LAB” nel celebre cabaret milanese. Durante lo stesso anno è stata trasmessa su Comedy Central la sitcom “Favelas”, in cui Shade compare come guest.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Strike–Figli di un’era sbagliata: struttura di cura, con Pilar Fogliati e Lorenzo Zurzolo
Scopri Strike–Figli di un’era sbagliata con Pilar Fogliati, Matilde Gioli, Lorenzo Z. Trama, cast, uscita
Film comedy Outcome: chiedere scusa, con Keanu Reeves e Cameron Diaz
Scopri Outcome, il film thriller con Keanu Reeves, Cameron Diaz, Jonah Hill. Trama, cast, trailer, uscita
Film Dune: Part Three-Parte 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Dune Part Three, il film adventure con Timothee Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson. Trama, cast
Esce il manga Tokyo Tarareba Girls vol. 3
Tokyo Tarareba Girls vol. 3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 20 marzo 2026
No Place To Be Single, Non è un paese per single: cast trama e uscita della commedia romantica
In uscita su Prime Video
Docu-film School of life in esclusiva su RaiPlay
Prodotto da Groenlandia con Rai Cinema
Film thriller La Valle dei Sorrisi con Michele Riondino in prima tv
In esclusiva su Sky
L'adattamento live-action di Assassin’s Creed prende forma: anticipazioni cast e trama
Prossimamente su Netflix