Monica Bellucci, ingenua nei panni di Giovanna e moglie di un poeta in Fasle kargadan
La bellissima professionista è al cinema da giovedi 30 maggio con “Benvenuti a Saint Tropez” di Daniele Thompson, in cui interpreta un personaggio piuttosto sprovveduto, nonché tenerissimo. Invece, ne
Monica Bellucci recita in un ruolo leggero per Daniele Thompson, regista di “Benvenuti a Saint Tropez”, commedia colma di gag e humor, dove l'ironia la fa da padrona. V'interpreta Giovanna, una mamma supertenera ed alquanto ingenuotta, ricca borghese ed ex reginetta di bellezza. Nel film il suo personaggio è vistoso, superficiale, un po' sciocco. Tuttavia denota capacità d'amare ed è gentile e generoso verso il prossimo. Si trova ad accompagnare la figlia Melita all'altare e tale coinvolgente dettaglio ha fatto riflettere la Bellucci, che ha due bambine di nove e tre anni ed un giorno, ovviamente, spera diventino spose radiose e felici. “Il ruolo di Giovanna è stata una buona occasione per divertirmi”, ha dichiarato Monica. Ed ha continuato: “Mi propongono spesso ruoli seriosi dove incarno donne che soffrono in realtà complesse.”
Un ruolo simile deve essere certo quello capitatole in “Fasle kargadan”, pellicola del 2012 ancora inedita in Italia e firmata alla regia di Bahaman Ghobadi: nel film Monica Bellucci è la moglie del protagonista, il poeta Sadegh Kamangar, vittima della violenza del regime iraniano che lo ha tenuto in galera per quasi trent’anni facendolo credere per morto. Ghobadi omaggia la figura di Sadegh Kamangar con una certa purezza intellettuale e profonda ricercatezza estetica; sceglie di ricordarlo per le sue poesie e per le sue parole piuttosto che per il suo eroismo. Predilige inquadrature che paiono magnifiche immagini in movimento, che prendono vita, a volte, dall’immobilità assoluta.
Monica Bellucci, classe 1964, è sposata con l'attore francese Vincent Cassel, conosciuto nel 1996 sul set de “L'appartamento”, dramma sentimentale di Gilles Mimouni. Dal marito ha avuto Deva, nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast