Hillary Clinton, Rodham la racconterà fra studio, amore ed ambizione con un volto ancora da decidersi
In lizza numerose candidate per ottenere l'ambito ruolo che le condurrebbe a vestire i panni di una delle donne più celebri della storia contemporanea. Dice il regista: “Sono tutte bellissime attrici.
Hillary Clinton sul grande schermo. La storia dell'ex first lady trova spazio in un film che racconterà la sua vita negli anni Settanta, quando ancora era una studentessa alla Yale Law School e poi un avvocato di Washington lontano dai riflettori del mondo. Per interpretare i suoi impegnativi panni sono in fila tanti talenti del cinema, interessatissimi all'idea di cimentarsi con un ruolo simile: ad esempio la bionda Scarlett Johansson, il premio Oscar Reese Witherspoon, la seducente Amanda Seyfried e la trentaseienne Jessica Chastain. Chi si aggiudicherà l'ambita parte?
Nel 2009 era stata la regista inglese Phyllida Lloyd a realizzare una pellicola sull'esistenza di un'altra grande donna politica dei giorni nostri, l'ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher: il suo film, “The Iron lady” aveva permesso all'eccelsa Meryl Streep di conquistare il suo terzo Oscar. Ora spetta al direttore artistico, attore e sceneggiatore americano James Ponsoldt firmare la regia dell'opera sull'ex Segretario di Stato americano registrata all'anagrafe come Hillary Diane Rodham, donna che ha incantato il globo al fianco del marito Bill, grazie alle proprie peculiarità di grande forza ed intelligenza. Nell'opera, che s'intitolerà “Rodham” ed uscirà nel 2016, Hillary è un'ambiziosa ventiseienne ed, insieme alle numerose qualità, emergeranno anche dettagli piccanti del suo vissuto a quanto risulta da una copia della sceneggiatura venuta in possesso, all'inizio di questo mese, dei redattori del sito web d'opinione ed informazione “The Daily Beast”.
Hillary Diane Rodham Clinton, nata a Chicago, in Illinois, nel 1947, è stata pure senatrice USA per due mandati consecutivi, dal 2001 al 2009. Il 20 gennaio 2007 ha annunciato la sua candidatura alle primarie del proprio partito per la presidenza degli Stati Uniti in vista delle elezioni del 2008 e, sebbene i sondaggi della vigilia la vedessero ampiamente favorita, è stata battuta a sorpresa da Barack Obama dopo un lungo testa a testa. Resta comunque la candidata che ha avuto più voti popolari (diciotto milioni) nella storia delle primarie americane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams
Taylor Swift, esce in digitale The Fate of Ophelia (The Chainsmokers Remix)
Il nuovo remix firmato dai The Chainsmokers
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala
In diretta su Rai 1
Film thriller Night Patrol, orribile segreto con Dermot Mulroney e Justin Long
Scopri Night Patrol, il film horror con Dermot Mulroney, Justin Long. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror SOULM8TE, compagna androide con David Rysdahl e Claudia Doumit
Scopri SOULM8TE, il film horror con David Rysdahl, Claudia Doumit. Trama, cast, uscita
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1