Fast & Furious 6: boom al box office, Il New York Times lo definisce un film da brivido
Fast & Furious è il film più visto sia in Italia che negli Stati Uniti. La produzione è stata affidata al protagonista Vin Diesel

Com'era prevedibile, Fast & Furious 6 ha fatto l'en plein al botteghino. Fino ad oggi il film è primo nelle classifica sia in Italia che negli Stati Uniti, incassando nel nostro Paese da mercoledì 22 maggio (data di uscita del sequel) ben 7.333.328 euro.
La saga di Fast & Furious, distribuita dalla Universal Studios e diretti da Justin Lin, si sviluppano in un arco di tempo di 13 anni, dal 2001 al 2014, (la data di uscita dell'annunciato settimo capitolo) è sono interpretati da Vin Diesel, Brian O'Conner e da Paul Walker. La trama ruota intorno alle avventure di un agente dell'FBI infiltrato in una banda che opera nel settore delle gare clandestine capeggiata dall'italo-americano Dominic Toretto (Vin Diesel). Per mantenere gli ingenti costi dei pezzi dei loro bolidi da corsa, la banda ha bisogno di assalire e rapinare camion per riuscire e il compito di Brian Spilner è quello di riuscire ad incastrare i vertici dell'organizzazione. Qualcosa però va storto e Spilner per salvare la vita ai suoi nuovi amici è costretto a rivelare il suo lavoro sotto copertura.
Nel nuovo capitolo gli affari per la banda si complicano. Da quando Dom e Brian hanno portato a termine la rapina di Rio liberandosi dell'impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, gli inafferrabili eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l'impossibilità di avere una dimora fissa tornare e la prospettiva di una vita perennemente in fuga, lasciano insoddisfatte le loro esistenze.
La produzione di "Fast & Furious 6" è affidata allo stesso Diesel, che ha recuperato gli interpreti degli esordi e dato nuovo smalto e velocità alla saga automobilistica: «Ho puntato sul concetto di famiglia, un nucleo atipico e fuori dalla legge ma con le sue regole e la sua morale. Al netto di esplosioni e corse d'auto, i due prossimi film esploreranno i temi della fiducia e del perdono. Vorrei fossero girati alla Coppola».
La critica statunitense recensisce con toni entusiasti il sequel. Il "Chicago Sun Times" scrive: "Contro ogni previsione "Fast & Furious" prende un nuovo slancio, una timbratura come più veloce diventando il capitolo più divertente e stravagante ", mentre il New York Times dichiara: "Un brivido soddisfacente, almeno alla pari con i film precedenti".
Ma qual è il segreto di un successo così longevo e raro per una serie di film cinematografici? "Fast & Furious" cattura l'interesse del pubblico in quanto racconta in una trama avvincente e mai scontata, con un tocco di moralità tra le righe, "chi sta dall'altra parte della barricata" e vive nell'illegalità, non riuscendo a farne meno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Just Two Girls, esce il video del nuovo singolo dei Wolf Alice
A novembre in concerto a Milano

Film comedy Maintenance Required, officina di donne con Madelaine Petsch e Katy O'Brian
Scopri Maintenance Required, il film romance con Madelaine Petsch, Katy O'Brian, Jacob Scipio. Trama, cast, uscita

Film drama Song Sung Blue, le canzoni di Neil Diamond con Hugh Jackman e Kate Hudson
Scopri Song Sung Blue, il film musical con Hugh Jackman, Kate Hudson, Jim Belushi. Trama, cast, trailer, uscita

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming
In uscita su Netflix

Steven Spielberg super fan del film thriller One Battle After Another con Leonardo DiCaprio
In uscita al cinema

Documentario aka Charlie Sheen, da vedere domani in streaming su Netflix
Scopri il documentario in due parti

Recensioni film thriller Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery con Daniel Craig
In uscita anche in streaming su Netflix

Monferrato On Stage 2025 a San Marzano Oliveto, gli eventi in programma
Evento in partnership con Comune di San Marzano Oliveto e Pro Loco San Marzano Oliveto Aps