Federica Pellegrini, confessa la passione per i libri e ritira il tapiro d’oro
Federica Pellegrini su SportWeek ha raccontato della passione per i libri, da Mario Giordano a Roberto Saviano: la nuotatrice ha anche pubblicato due volumi che affrontano vari aspetti della sua vita
Federica Pellegrini ha ricevuto un tapiro d’oro, che le sarà consegnato il 26 maggio durante “Striscia la notizia” da Valerio Staffelli. Il motivo è la fine della storia con Filippo Magnini,e la Pellegrini ha ribattuto con ironia affermando di pensare solo allo sport e a prepararsi per le gare.
Intanto in un'intervista pubblicata su SportWeek in edicola il 25 maggio racconta la sua passione per la moda e i libri. “Dopo il nuoto la mia più grande passione è la moda. È un interesse che ho avuto da sempre, fin da bambina ero affascinata dagli insegnamenti di mia madre che è una donna di buon gusto”. Poi nell'intervista parla delle sue letture: nel momento di difficoltà durante i mondiali di Roma 2009 ha letto “La solitudine dei numeri primi’ di Mario Giordano. Mi ha salvata perché leggendolo mi ha estraniato da tutto quello che mi girava intorno (...) Un altro libro importante è stato ‘Neve’, di un autore francese poco conosciuto, Maxence Fermine”. Attualmente sta leggendo “l’ultimo di Saviano. Mi piace molto” (al seguente link è possibile leggere i dettagli del libro "Zero zero zero" di Saviano).
La Pellegrini ha anche pubblicato due libri. “Mamma, posso farmi il piercing?” scritto assieme a Federico Taddia racconta il successo del record del mondo dei 200 stile libero a Melbourne: tornata a casa chiese alla mamma il permesso di fare una cosa che desiderava da tempo, ossia un piercing. Qui esprime i sogni, i desideri, le contraddizioni.
“Io nuoto per amore” scritto da lei stessa è un volume che racconta il successo delle Olimpiadi di Pechino, quando nello stesso giorno arrivò quinta nei 400 stile libero e infranse il record mondiale nei 200. Mostra dettagli della sua vita a Milano, del trasferimento a Verona, le sensazioni nella camera di chiamata, la stanza intermedia fra lo spogliatoio e il blocco di partenza, dove ogni agonista incontra per la prima volta le avversarie con cui combatterà.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast