Morgan giudice di X Factor. Negli Usa Khloe Kardashian non presenterà il talent show
Morgan farà parte della giuria di X Factor 2013: "Ho deciso di tornare perché a X Factor si può fare musica nel vero senso della parola", ha dichiarato il cantante

Morgan sarà tra i giurati di X Factor 2013. Lo ha annunciato lui stesso qualche giorno fa ai microfoni di Sky Tg 24: "Ho deciso di tornare perché a X Factor si può fare musica nel vero senso della parola", e con lo spirito da guerriero che lo contraddistingue, il cantautore siederà per la sesta volta al tavolo della giuria del talent show più seguito in Italia.
\r\nMorgan partecipa sperando anche di trovare tra i giovani cantanti una voce che lo stupisca e che gli permetta di realizzare un sogno nel cassetto: "Vorrei trovare una nuova Bjork, un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza". Che il cantante milanese abbia fiuto nello scovare giovani talenti è un dato di fatto: su sei partecipazioni a X Factor, ha collezionato ben quattro vittorie. Sono state sue "creazioni" Chiara Galiazzo, ultima vincitrice del programma, e Marco Mengoni, ormai una celebrità nonché vincitore di Sanremo 2013.
\r\nA proposito del nuovo giudice Mika, Morgan dichiara al Tg di Sky: "E' una figura interessante a livello artistico ed ha un grande amore per la musica, cosa che abbiamo in comune. Sono molto contento del fatto che ci sia per la prima volta un artista internazionale. Questo vuol dire aprire le frontiere, essere un po' meno chiusi, un po' meno 'italioti', anche linguisticamente.".
\r\nIntanto, dall'altra parte dell'oceano atlantico, c'è grande fermento per la nuova edizione statunitense di X Factor, programma che negli Usa ha debuttato nel 2011. Infatti l'edizione del 2013 dello show doveva essere presentata da Khloe Kardashian, sorella della quasi mamma Kim. Ma sembra che non sia così. Il produttore Simon Cowell durante una conferenza stampa ha dichiarato che sta cercando di trovare la "combinazione magica" tra presentatori e membri della giuria, con l'intento di superare il record di ascolti. E presentando il suo nuovo team ha fatto il nome di Mario Lopez, presentatore con anni di esperienza sopratutto nelle competizioni artistiche (è stato uno degli elementi chiave del programma televisivo "America's Best Dance Crew"), ma non ha minimamente accennato alla presenza di Khloe Kardashian nel programma. Khloe si trova alla sua prima esperienza di conduttrice e, stando alle dichiarazioni dei produttori, manca di autenticità. Forse la giovane si sente più a suo agio a far parte di un reality piuttosto che ad esserne la presentatrice.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione