Carosello, 210 secondi di creatività e un concorso per nuovi talenti
Tv / News - 07 May 2013 11:35
Carosello reloaded va in onda tutte le sere su Rai Uno
Il Carosello proposto ieri sera nella nuova edizione ha ospitato importanti marche italiane, con una sigla identica al celebre motivo che accompagnò le serate degli italiani davanti alla tv, riadattata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
\r\n“Carosello reloaded vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale multischermo - dice Lorenza Lei presidente della Rai - una intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale”.
\r\nSi tratta di 210 secondi on air tutti i giorni su Rai1 in prime time, fino al 28 luglio 2013 con una impaginazione grafica editoriale particolare, composta da mini-storie/sketch/ extended spot, realizzate ad hoc. Sarà anche lanciato un concorso per giovani talenti creativi che premierà la miglior “mini-storia” creata. Infine si sta progettando l’applicazione che permetterà di collegare la “Realtà Aumentata” al mondo della pubblicità: un avanzato sistema tecnologico ed una semplice “app” caricata sul proprio smartphone o tablet consentiranno di fruire di contenuti di approfondimento, multimediali ed interattivi, potendo commentare sul proprio “social network”.
© Riproduzione riservata