Salmo al top della classifica FIMI con Midnite
Daily / News - 12 April 2013 13:57
Il disco del rapper sardo è il disco più venduto in Italia e il 24 aprile parte il tour
Salmo risulta primo in classifica con “Midnite”, il suo ultimo lavoro uscito il 2 aprile scorso. Questo giovane dalle doti trasversali in perenne cambiamento ed evoluzione, è un ventinovenne sardo capace di sovvertire i canoni del rap. Anima originale, rivoluzionaria, talentuosa, ha saputo creare un disco dove il tempo s'intreccia in una specie di gioco di specchi nel quale passato, presente e futuro emergono in una visione distopica della realtà: “Midnite” è un titolo in slang che indica la mezzanotte, ora magicamente misteriosa che scandisce il passaggio fra un giorno ed un altro, il transito da un'era cupa ad un'epoca ancor più buia ed infernale nella simbologia pensata dall'artista. Un miscuglio imponente di sonorità spinte al limite s'impone agli ascoltatori. Fare hip hop diventa un'autentica sfida che s'inoltra nel flow, nell'ininterrotta contaminazione e nel mescolamento di generi differenti quali la musica elettronica, il rap golden age ed addirittura retaggi reggae nella stessa traccia!
“Midnite” è il terzo album in studio di Salmo, anticipato da un singolo messo su You Tube il 25 marzo con relativo video. Prodotto dal medesimo Salmo, da Stabber, Cyberpunkers e Shablo, nonché da B.6H, Big Joe, Anagogia e Belzebass, include tredici pezzi: “Borderline”, “Russell Crowe”, “Rob Zombie”, “Space Invaders”, “Old Boy”, “Killer Game”, “S.A.L.M.O.”, “Ordinaria Follia”, “Redneck”, “Have You Ever Had”, “Sadico”, “Weishaupt”, “Faraway”. Prevede la partecipazione alle tracce di Gemitaiz, Madman, Noyz Narcos, Nitro, Navigator e Mezzosangue ed è disponibile in tre versioni: standard (cd in formato digipack), Gamestop (cd più confezione di adesivi), de luxe (edizione limitata e numerata comprendente cd, snapback, bandana ed adesivi speciali).
Da mercoledì 24 aprile parte da Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, il “Salmo Midnite Spring Tour 2013″ che, per il momento, toccherà Sommacampagna nel Varesotto, Bari, Trezzo D’Adda, Torino, Bologna e Roma.
© Riproduzione riservata