Outing – Fidanzati per sbaglio: l'ultimo film di Matteo Vicino
Il 28 marzo uscirà nelle sale italiane Outing – Fidanzati per sbaglio, opera seconda del regista Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini
Il cinema italiano prova a giocare con i cliché tipici della tradizione italiana trasformandoli in commedia, nell'ammirevole tentativo di renderli meno sconosciuti e lontani dalla quotidianità delle persone.
Quest'anno lo ha fatto il regista Matteo Vicino con Outing – Fidanzati per sbaglio, interpretato da Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini che verrà presentato il 27 marzo davanti al Governatore Nichi Vendola e alle autorità locali.
La trama ruota intorno alla vita di due giovani pugliesi in cerca della loro realizzazione. Riccardo è un aspirante stilista pugliese che non riesce a trovare l'opportunità di esprimere il proprio talento nella città in cui è nato. Il suo amico Federico è un perenne disoccupato da un passato complicato. Riccardo decide di partire per Milano con la fidanzata con la speranza di essere scoperto dal mondo della moda, Federico scopre che nella sua regione uscirà un bando che mette a disposizione fondi europei per giovani coppie di fatto con un progetto imprenditoriale. Il ragazzo sogna così di vivere l'intera esistenza insieme a Riccardo e lo richiama in Puglia affinché il progetto possa realizzarsi. C'è solo un piccolo ostacolo da sormontare: convincere la commissione incaricata di assegnare i fondi anche a loro due. Lo sceneggiatore, regista e addetto al montaggio Matteo Vicino parla di "Outing-Fidanzati per sbaglio" in questi toni "E' una commedia 'scorretta' che confonde i generi e si rivolge al grande pubblico, con un occhio al cinema di qualità, sofisticato e dal taglio europeo".
Film coraggioso e innovativo, Outing - Fidanzati per sbaglio ci presenta un tema di grande attualità, usando i colori tenui della commedia per descrivere una realtà che in alcuni casi purtroppo presenta solo tratti grigi e drammatici.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix
Documentario Selena y Los Dinos: A Family's Legacy in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer