Capitan Vasco usa un proverbio per annunciare la sua formazione
Daily / News - 20 March 2013 13:20
Resi noti su Facebook i nomi di chi lo accompagnerà nel prossimo tour
Vasco Rossi, il mitico "provocautore" che tutti conosciamo, ha pubblicato su Facebook i nomi di quanti lo supporteranno sul palco durante i concerti di giugno 2013. Ed ovviamente l'ha fatto a modo suo, citando un simpatico proverbio: "Squadra che vince non si cambia", a riconfermare accanto a lui la presenza di collaboratori storici che hanno contribuito a farne il successo anche in passato. Si tratta di otto virtuosi, sette uomini ed una donna, che, da lui capitanati, gli daranno man forte nelle performance: Claudio Golinelli detto "Il Gallo" al basso, Alberto Rocchetti detto "Il Lupo Maremmano" alle tastiere, Andrea Innesto detto "Cucchia" al sax, Frank Nemola alla programmazione, fiati e trombe, Matt Laugh alla batteria, Maurizio Solieri e Steff Burns alle chitarre ed, infine, Clara Moroni ai cori.
\r\nLe esibizioni programmate prevedono quattro date allo Stadio Olimpico di Torino (domenica 9, lunedì 10, venerdì 14, sabato 15) e tre allo Stadio Dall'Ara di Bologna (sabato 22, domenica 23, mercoledì 26). Appuntamenti che certamente richiameranno un gran numero di fans risultando talmente carichi d'energia da procurare un coinvolgimento totale degli astanti in un'atmosfera tutta rock e simpatia. D'altronde i concerti di Vasco costituiscono da sempre un'opportunità tanto attesa dal suo popolo per incontrarsi, riconoscersi, sognare insieme ad un mito che, lungi dal porsi su un piedistallo, è un vero amico!
\r\nLa rivoluzionaria carriera di Vasco Rossi è cominciata nel 1977 e prosegue a tutt'oggi, quando da tempo è divenuto ormai un eroe speciale, in grado di calamitare la complicità degli spettatori. Col suo modo inedito di fare musica ha stravolto quelli che erano gli schemi consueti degli anni Ottanta, introducendo testi, riferimenti e temi del privato appartenenti al tessuto sociale. Il suo prossimo album, in uscita l'anno venturo, s'intitolerà "Se ti potessi dire" e conterrà, fra gli altri brani, il recente singolo "L'uomo più semplice".
© Riproduzione riservata