Emma Marrone, annunciata l'uscita di Schiena, il nuovo album della cantautrice
Il ritorno dell'artista con un disco significativo, per aprirsi meglio al mondo

Emma Marrone, torna con un nuovo album. La cantautrice è pronta per regalare altre emozioni ai suoi sempre più numerosi fan, attraverso brani inediti, frutto di un intenso lavoro nella cornice di uno spirito diverso, forte della nuova maturità dell’artista. Il titolo del suo nuovo lavoro sarà Schiena, l’uscita è prevista per il 9 Aprile 2013.
\r\nLa stessa artista ha condiviso la notizia con i suoi fan attraverso un messaggio chiaro e diretto, in cui racconta la nascita di questo nuovo disco: "Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L'unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi.Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a 'cantare' anche un po' per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo..A voi. Vi presento Schiena". La gioia dei fan della cantautrice è emersa dai numerosi commenti pubblicati sui social network, come Facebook e Twitter.
\r\nEmma ha anche scritto riguardo al nuovo singolo Amami, che segna il suo ritorno: "Fare un passo avanti è una condizione naturale, evolversi, rinnovarsi, provare, credere fino in fondo in un'idea, superare le paure, i pregiudizi, superare l'idea che si ha di se stessi...È accaduto di notte, una di quelle dove dormire sembra una punizione, mi giravo e rigiravo nel letto, sudavo freddo, sudavo parole... Ho acceso la luce, non solo quella della lampada a basso costo sul mio comodino, ho acceso una luce...La mia chitarra ha fatto il resto, suonavo basso, cantare è fondamentale ma alle tre di notte lo sfratto arriva facile. È stata la cosa più naturale del mondo, ho buttato fuori quello che da tempo covavo dentro, una canzone. È nata Amami. È rinata Emma, un nuovo progetto, una nuova avventura, un mondo nuovo tutto per noi... Volevo dirvelo personalmente perché credo nei rapporti diretti...Vi presento il primo singolo "Amami" musica e testo di Emma, e ho gli occhi gonfi di lacrime mentre ve lo racconto, esce il 22 marzo e ho voluto che avesse una copertina a parte solo per lui...È un piccolo frammento... per me un pezzo di cuore... Spero vi piaccia...Vi voglio bene". Il nuovo brano di Emma sarà in tutte le radio e in digital download da venerdì, su iTunes e' primo nella classifica. Questa la tracklist di Schiena: Amami, La mia felicità, Dimentico tutto, Ma che vita fai, Trattengo il fiato, 1 2 3, In ogni angolo di me, L'amore non mi basta, Se rinasci, Chimera, Schiena.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram