Canta e capirò chi sei, The voice of Italy ai nastri di partenza
Inizia domani il nuovo show di Rai Due per scovare la voce più bella

Si dice che la voce sia uno specchio dell'anima e questo a "The voice of Italy", al debutto giovedì 7 marzo in prima serata su Rai Due, farà certo la differenza. Non un talent, ma un programma musicale dove la vocalità risulterà basilare e ci si impegnerà a produrre una relazione diretta fra suoni e creatività. Il format, già vincente all'estero, arriva in Italia con l'ambizione di riproporre uno show canoro dopo il passaggio di "X Factor" a Sky ed il flop di "Star Academy". Intende porsi da fondamento per la rimessa in sesto del secondo canale Rai, confuso in quanto ad identità ed inguaiato dal calo degli ascolti.
\r\n"The voice of Italy" sarà diviso in fasi. Le prime quattro puntate prevedono "blind auditions", in cui i concorrenti verranno selezionati da celebri coach seduti di spalle: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Tali maestri dovranno scegliere ognuno sedici cantanti, ascoltando unicamente la loro voce e valutandone estensione, timbro, altezza ed intensità acustica, così da formare una propria squadra. Seguiranno tre puntate di "battles" durante le quali ciascun coach indicherà due componenti del suo team da far duellare su una canzone. Quindi verranno trasmesse sei puntate live con televoto: i finalisti delle squadre non solo si esibiranno da solisti, ma potranno partecipare ad autentici concerti insieme al coach e ad ospiti nazionali ed internazionali. Nella serata conclusiva del 30 maggio ad ogni coach resterà un'unica persona da mandare sul palco ed il televoto degli spettatori da casa deciderà il vincitore assoluto!
\r\nAlla conduzione si affiancheranno due giovani di talento: l'attore Fabio Troiano, all'esordio come presentatore, e la V-reporter Carolina Di Domenico. Troiano si preoccuperà soprattutto di raccontare le emozioni vissute dai concorrenti dietro le quinte e durante le diverse prove ed audizioni, mentre la Di Domenico interagirà con i fan sul sito ufficiale del programma e sulle piattaforme dei social network.
\r\n\r\n\r\n
Piero Pelù - Viaggio on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram