Il clan dei camorristi: venerdì primo marzo su canale 5 la quinta puntata
Riuscirà Andrea Esposito ad incastrare O'Malese? Il potente boss mafioso commetterà qualche passo falso che interromperà la sua corsa al potere? Lo scopriremo nella puntata in onda venerdì 1 marzo sem
Venerdì 1 marzo andrà in onda la quinta puntata della serie tv più seguita del momento: Il clan dei camorristi, prodotto tutto italiano ideato da Alexis Sweet con Stefano Accorsi che veste i panni del giudice Andrea Esposito mentre Giuseppe Zeno interpreta Francesco 'O Malese' Russo, il camorrista affamato dalla voglia di potere e di riscatto dalla povertà.
\r\nLa puntata vede protagonista O' Malese e la sua inesorabile ascesa verso il potere, che però deve fare i conti con dei grandi problemi territoriali, ossia una partita di droga tagliata male che ha causato il decesso di un tossico dipendente e alcuni casi di intossicazione in un asilo, tutti problemi causati da un traffico di rifiuti tossici che il clan ha deciso di gestire a loro modo. Il giudice Andrea Esposito non molla la presa nei confronti del boss più potente della città e gli sta addosso con l'intento di incastrarlo a tutti i costi.
\r\nA dare il volto a O'Malese, uomo senza mezze misure e disposto a tutto pur di raggiungere il controllo su Aversa, anche ad uccidere un uomo a sangue freddo, troviamo il napoletano Giuseppe Zeno. Dopo aver frequentato l'Accademia d'arte drammatica in Calabria, l'attore muove i suoi primi passi in teatro con con Le Troiane di Euripide, mentre sul piccolo schermo arriva tra il 2002 e il 2003 interpretando Alberto Fusaro nella fortunata soap Incantesimo 5 e 6. Successivamente fa parte del cast di Un posto al sole e nel 2005 interpreta Tony Amitrano in Gente di mare. Ma l'anno in cui la carriera di Zeno spicca il volo è il 2006, periodo pieno di impegni e di soddisfazioni professionali, uniti alla popolarità raggiunta grazie alla miniserie tv di Canale 5, L'onore e il rispetto 1 e 2 in cui è protagonista nel ruolo di Santi Fortebracci. Su Rai 1 nel 2011 indossa i panni di Giuliano nella serie Rossella e nello stesso anno fa parte del cast della terza serie di Squadra antimafia - Palermo oggi, nel ruolo del camorrista napoletano Vito Portanova.
\r\nDa non perdere la sesta puntata de Il clan dei camorristi, in onda sempre su canale 5 l'8 marzo 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: classifica finale di Mauxa, vincitore e dal secondo all'ultimo posto
La classifica finale di Mauxa vede come vincitore Levante: tutte le posizioni e i voti fino all'ultimo posto
Festival Sanremo: classifica più cercati su Google, svettano Tredici Pietro e Sal Da Vinci
La classifica più cercati su Google vede Tredici Pietro e Sal Da Vinci ai primi posti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Star City, spin-off di For All Mankind: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV