Unbroken, Angelina Jolie dirige su script dei fratelli Coen
Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa con "Unbroken", tratto dal bestseller di Laura Hillenbrand: la storia dell'eroe Louis Zamperini.
Unbroken - Angelina Jolie punta sullo script di Ethan e Joel Coen che adatteranno il bestseller Unbroken (2010) di Laura Hillenbrand (Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, Mondadori), in testa alla classifica del "New York Times" per quattordici settimane.
Angelina Jolie - La Universal Pictures acquista i diritti del libro nel 2011. Inizialmente si pensa a Francis Lawrence (Come l'acqua per gli elefanti) per dirigere il film che tuttavia viene sostituito dalla Jolie (co-produttrice del film) alla fine del 2011. Lawrence, invece, dirigerà i prossimi tre episodi della trilogia di Hunger Games - l'ultimo atto sarà suddiviso in due parti.
Angelina Jolie debutta dietro la macchina da presa nel 2007 con il documentario A Place in Time. Nel 2011 dirige In The Land of Blood and Honey, ambientato durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina.
Script - Anche William Nicholson (Il Gladiatore, 2000) e Richard LaGravanese, premio Oscar per La leggenda del re pescatore (recentemente ha adattato Beautiful Creatures - La sedicesima luna, 2013), hanno precedentemente lavorato allo script.
Louis Zamperini - Unbroken racconta la storia di Louis Zamperini, californiano e figlio di immigrati italiani, campione di mezzofondo che vince le Olimpiadi di Berlino nel 1936. Ufficiale dell'Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale, Zamperini precipita con l'aereo nell'oceano Pacifico nel maggio del '43. Insieme a due compagni, l'oro olimpico riesce a sopravvivere con un canotto di fortuna senza cibo, né acqua per 47 giorni. Infine, è catturato dai giapponesi e deportato in un campo di concentramento, prigioniero per due anni.
I fratelli Coen - I fratelli Coen, quattro Oscar all'attivo - miglior sceneggiatura originale per Fargo (1996) e miglior film, regia e sceneggiatura non originale per Non è un paese per vecchi (2007) - notoriamente scrivono, dirigono e producono i loro stessi progetti cinematografici. Eccezionalmente, hanno scelto di lavorare su commissione per Michael Hoffman in Gambit con Colin Firth e Cameron Diaz, uscito lo scorso weekend nelle sale italiane. E, ora, per Unbroken.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film fantasy Clayface, volto sfigurato con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie - trama
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Nemesis, crime drama psicologico con Matthew Law e Y’lan Noel: uscita streaming
In uscita su Netflix
Maledetti Innamorati, esce il nuovo singolo di Enrico Nigiotti: tour al via
Date e info del tour al via
I Litfiba al Concerto del Primo Maggio di Roma
In diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia
Duran Duran, escono in formato vinile Duran Duran (The Wedding Album) e Thank You
A luglio, la band terrà tre concerti speciali in Italia
Serie tv thriller Criminal Record 2 con Peter Capaldi e Cush Jumbo: trama e uscita streaming
In uscita su Apple TV
My Brother the Minotaur, la nuova serie tv d'avventura animata per bambini e famiglie
In arrivo su Apple TV
Karol G al Coachella 2026, prima artista latina a esibirsi come headliner al festival
Uno spettacolo potente e di grande impatto culturale