Versace, un libro racconta la sua vita e a Milano in passerella il tema Punk
Comics / News - 23 February 2013 10:23
"Gianni Versace: La biografia" racconta la vita dello stilista
Versace è il marchio in passerella a Milano Fashion Week, rassegna sulla moda che fino al 26 febbraio riunisce gli operatori della moda. Donatella Versace ha modulato lo stile punk per la nuova collezione autunno/inverno 2013-2014, tra pantaloni slim, minigonne e tessitura in latex. Non mancano scolli asimmetrici, drappeggi con colori che variano dal nero, bianco, rosso fuoco, giallo e viola.
Gianni Versace è al centro anche di un volume che ne affronta aspetti della carriera e della vita. Si tratta di “Gianni Versace: La biografia” di Tony Di Corcia per le edizioni Lindau: a quindici anni dalla morte la biografia segue le tappe principali della sua vita e del percorso artistico, con testimonianze degli amici più intimi e dei collaboratori svelando così una personalità diversa da quella divulgata dai giornali.
Un volume fotografico è “Rock & Royalty. Gianni Versace”, dove si susseguono ritratti di personalità del mondo della musica del calibro di Madonna, Elton John, Sheryl Crow, Sting, Jon Bon Jovi, Take That, Cortney Love, K.D. Lang, Prince, Tina Turner e Mina (al seguente link è possibile acquistare il libro “Gianni Versace: La biografia”).
© Riproduzione riservata