Killing Lincoln: Ridley Scott racconta gli ultimi mesi del Presidente
Con Killing Lincoln, in onda sul canale National Geographic Channel, Ridley Scott racconta gli ultimi mesi di vita di Abraham Lincoln, il Presidente più rivoluzionario della storia Statunitense
Da pochi giorni statunitense ha esordito il tanto atteso film-documetario per la tv di Ridley e Tony Scott Killing Lincoln. Lo show, ispirato all'omonimo best seller del giornalista Bill O'Reilly, tenta di ricostruire uno dei più drammatici avvenimenti della storia americana, partendo dalla descrizione degli ultimi mesi della guerra civile, raccontando nel dettaglio il piano omicida di John Wilkes Booth e dei suoi complici ne confronti del presidente Lincoln e la furiosa caccia agli assassini.
Ad interpretare il ruolo del Presidente degli USA è Billy Campbell, uno dei protagonisti della serie The Killing, trasmessa in Italia da FoxCrime, mentre il ruolo di John Wilkes Booth, l'assassino di Lincoln è ricoperto da Jesse Johnson, ossia il figlio di Don Johnson. A guidare lo spettatore nella storia e nelle vicende che coinvolgono Lincoln sarà Tom Hanks, voce narrante del film.
Come accade per ogni grande evento cinematografico o televisivo, la critica diverge sul giudizio del prodotto. The Hollywood Reporter, afferma che "Gran parte della storia viene narrata ma non si vede. Anche se Campbell fa il meglio che può, il docudrama sembra sottile e distaccato , come se gli script fossero al servizio della narrazione di Hanks. Questo non permettere ai personaggi e alla storia di realizzarsi in pieno." Meno severo è il New York Times, il quale afferma che "Killing Lincoln ha il merito di raccontare con realismo e in maniera convincente gli ultimi anni del Presidente, mescolando la narrazione con scene toccanti". Certo il Killing Lincoln non può raggiungere la grandezza del film Lincoln di Steven Spielberg, pellicola uscita il 24 gennaio 2013 che narra non solo la storia del Presidente, ma di un uomo che ha cambiato la storia di un'intera umanità e del modo di pensare di un'intera e delle future generazioni. Ma, pur seguendo due strade diverse, la destinazione finale è la medesima: quella di raccontare la vita di Lincoln, uno dei personaggi più importanti e amati dagli americani, che ha reso la loro patria la terra promessa per milioni di persone.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams
Taylor Swift, esce in digitale The Fate of Ophelia (The Chainsmokers Remix)
Il nuovo remix firmato dai The Chainsmokers
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala
In diretta su Rai 1
Film thriller Night Patrol, orribile segreto con Dermot Mulroney e Justin Long
Scopri Night Patrol, il film horror con Dermot Mulroney, Justin Long. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror SOULM8TE, compagna androide con David Rysdahl e Claudia Doumit
Scopri SOULM8TE, il film horror con David Rysdahl, Claudia Doumit. Trama, cast, uscita
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1