Wim Wenders dirige Every Thing Will Be Fine con Sarah Polley
Dopo il documentario su Pina Bausch, Wim Wenders torna con un progetto cinematografico: "Every Thing Will Be Fine" in 3 D con Sarah Polley.
Dopo il documentario Pina (2011), in omaggio alla coreografa tedesca Pina Bausch, Wim Wenders torna con un nuovo progetto cinematografico: Every Thing Will Be Fine (2014) con Sarah Polley protagonista.
Every Thing Will Be Fine racconta la vicenda di Thomas che, dopo un litigio domestico, guida senza meta nella periferia della cittadina: accidentalmente investe e uccide un bambino. L'incidente lo segnerà per un buon decennio. Sarà in grado di superare il tragico evento, riuscirà un giorno a guardarsi nello specchio come un uomo, e non come un assassino?
Lo scorso novembre, il regista tedesco ha presenziato a un incontro berlinese con il regista premio Oscar Ang Lee (Brokeback Mountain, La vita di Pi) sul tema del 3 D al cinema. Per l'occasione, Wenders ha ribadito l'importanza dell'opportunità creata dall'avvento del 3 D: "Il 3 D è uno strumento meraviglioso per raccontare le storie. Permette al pubblico di immedesimarsi nella situazione sullo schermo". Conquistato dal mezzo, Wenders ha preannunciato che Every Thing Will Be Fine sarà girato in 3 D.
Nel frattempo, il regista è impegnato nell'ambiziosa serie documentaristica Cathedrals of Culture, girata in 2 D e 3D e incentrata sull'eredità artistica di passato, presente e futuro capace di ispirare la storia dell'umanità.
Tra i registi coinvolti nel progetto: lo stesso Wenders, il premio Oscar James Marsh (Man on Wire - Un uomo tra le Torri, 2008), il danese Michael Madsen (Into Eternity), il brasiliano Karim Aïnouz (Love for Sale) e l'australiano Michael Glawogger (Workingman's Death).
Tra i patrimoni presenti, invece: la filamornica di Berlino, il carcere norvegese di Halden (soprannominata "la prigione di lusso"), la libreria di San Pietroburgo e la stazione londinese di St Pancras, principale punto di partenza da Londra dei treni della East Midlands e, dal novembre del 2007, dei TGV Eurostar per Bruxelles e Parigi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Kim Kardashian protagonista del film comedy The Fifth Wheel
Prossimamente su Netflix
Il dono più prezioso, il primo film di animazione del Premio Oscar Michel Hazanavicius
Al cinema come evento di tre giorni
Serie tv comedy The Paper con Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson in uscita
Tutti gli episodi disponibili in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
Prosegue il tour di Francesco De Gregori dedicato all’album Rimmel: info biglietti e date
Il tour è prodotto da Friends & Partners
Film comedy LOL 2.0, madre e figli con Sophie Marceau e Victor Belmondo
Scopri LOL 2.0, il film comedy con Sophie Marceau, Victor Belmondo, Thaïs Alessandrin. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror The Third Parent, intruso in famiglia con Rob Lowe e Crispin Glover
Scopri The Third Parent, il film sci-fi con Rob Lowe, Crispin Glover: trama, cast, uscita
Film action The Surgeon, la chirurga con Michelle Yeoh
Scopri The Surgeon, il film action con Michelle Yeoh: trama, cast
Esce il manga Tokyo Tarareba Girls vol. 2 di Akiko Higashimura
disponibile in libreria e fumetteria