Tom Cruise in All You Need is Kill, sci-fi diretto da Doug Liman
Cinema / News - 01 February 2013 06:05
Dopo "Oblivion" in uscita per aprile, Tom Cruise è un soldato in lotta contro gli alieni anche in "All You Need Is Kill" per la regia di Doug Liman.
Il regista e produttore newyorchese Doug Liman (The Bourne Identity, 2002, Mr. & Mrs. Smith, 2005, Jumper - Senza confini, 2008, Fair Game - Caccia alla spia, 2010) dirige All You Need Is Kill, sci-fi con protagonista Tom Cruise. La sceneggiatura è firmata da Dante Harper e Joby Harold, tratta dalla graphic novel omonima di Hiroshi Sakurazaka. Nel cast: Emily Blunt, Bill Paxton, Marianne Jean-Baptiste, Charlotte Riley, Jonas Armstrong, Kick Gurry. La pellicola uscirà negli Stati Uniti nel marzo del 2014.
In un futuro che vede l'umanità è in guerra contro una razza aliena, Tom Cruise veste i panni di un soldato costretto a combattere e morire ogni giorno, intrappolato in un loop temporale. Ad ogni battaglia, tuttavia, acquista nuova forza e conoscenza: sarà, infine, capace di distruggere gli alieni?
Le riprese di All You Need Is Kill sono cominciate lo scorso settembre a Londra. In novembre, Trafalgar Square è stata blindata per essere adibita a set.
Tom Cruise è un soldato in lotta contro gli alieni anche in Oblivion, sci-fi per la regia di Joseph Kosinski (Tron: Legacy, 2010): la pellicola uscirà nelle sale italiane l'undici aprile. Nel cast anche: Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Andrea Riseborough, Olga Kurylenko.
Tra i progetti futuri di Cruise: Van Helsing per la regia di Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, 2012) e Mission Impossible 5 (2015) diretto da Christopher McQuarrie (Le vie della violenza, 2000, Jack Reacher - La prova decisiva, 2012). McQuarrie è maggiormente noto come sceneggiatore. Tra i suoi script, ricordiamo: Operazione Valchiria (2008), The Tourist (2010), Mission: Impossible - Protocollo fantasma (2011), Jack Reacher - La prova decisiva (2012)e Il cacciatore di giganti (2013)
© Riproduzione riservata