George Lucas, la priorità a Star Wars: Episode VII di J.J. Abrams
Dopo l'annuncio di J. J. Abrams, regista del prossimo atto di "Guerre Stellari" per la Disney, la Lucasfilm fa marcia indietro riguardo all'uscita in 3 D di "Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Clo

La Lucasfilm ha deciso di congelare l'uscita della versione restaurata in 3 D di Star Wars: Episodio II - 'Attacco dei Cloni e di Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith. Dopo l'annuncio di J.J. Abrams, regista del primo capitolo di una nuova trilogia, tutti gli impegni sono reindirizzati con una diversa priorità: la realizzazione di Star Wars: Episodio VII, al fine di garantire una nuova avventura, la migliore possibile, ai fans.
La nuova pellicola segna il trasferimento (e il destino) di Luke Skywalker e compagni dalla Lucasfilm a casa Disney sotto la supervisione della produttrice, socia di George Lucas, Kathleen Kennedy.
L'uscita è prevista per il 2015.
J. J. Abrams, dunque, sarà dietro la macchina da presa, mentre il premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine) si occuperà della sceneggiatura. Anche Lawrence Kasdan, collaboratore di lunga data della Lucasfilm, e Simon Kinberg saranno consulenti creativi in appoggio al team di scrittura.
Kathleen Kennedy ha espresso profonda soddisfazione per la scelta di Abrams: "JJ è perfetto per dirigere questo film. Ha un grande istinto come regista e una conoscenza intuitiva di questa saga. Capisce l'essenza dell'universo di Guerre Stellari e userà questo sua conoscenza per creare un episodio indimenticabile".
Anche George Lucas ha rilasciato la sua dichiarazione in merito: "Sono sempre stato molto impressionato da JJ Abrams come regista e come narratore. E' la scelta ideale per dirigere il nuovo capitolo. Il progetto non potrebbe essere in mani migliori".
Ricordiamo che durante l'annuale ceremonia dei Governors Awards, ospitata dalla Academy of Motion Pictures Arts and Sciences lo scorso dicembre, Lucas spiegava ad "Access Hollywood" come il suo coinvolgimento di consulente artistico nel nuovo episodio di Guerre Stellari fosse limitato: alla Disney la scelta del regista e dei produttori. Anche riguardo alla caratterizzazione dei personaggi, sostanzialmente, dichiarava "di non avere molto da fare".
Dal canto suo, Abrams è pronto a cogliere una sfida epocale: "E' davvero un onore far parte del prossimo capitolo della saga di Star Wars, poter collaborare con Kathy Kennedy e questo straordinario gruppo di persone. Oggi sono riconoscente a George Lucas anche maggiormente, di quanto non lo fossi già da piccolo".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1

L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
.webp)
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip

Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita