James Brown, Brian Grazer porta al cinema l'affascinante storia dell'artista
Daily / News - 17 January 2013 06:20
Uno dei suoi album più famosi è Live at the Apollo, al numero 24 della classifica dei migliori album di tutti i tempi della rivista Rolling Stone
James Brown è stato un cantante, ballerino e attore statunitense. Senza dubbio si tratta di una delle figure più influenti ed importanti della storia della musica gospel e rhythm and blues, del soul e del funk. Recentemente ha iniziato a fare il giro del web la notizia dell'inizio delle ricerche di un cast, che andrà a realizzare la biografia dello straordinario artista. Il film è prodotto da Brian Grazer e Mick Jagger. Un progetto affascinante, il cui scopo è appunto raccontare la vita di James Brown, ed il produttore cinematografico e televisivo statunitense, Brian Grazer, si impegnerà per realizzarlo. Ultimamente ha partecipato alla realizzazione di Katy Perry: Part of Me, il film documentario del 2012 diretto da Dan Cutforth e Jane Lipsitz con protagonista la cantante Katy Perry.
\r\nLa storia, Live at the Apollo è uno degli album più importanti della carriera di James Brown. La rivista Rolling Stone ha inserito questo lavoro nella sua lista dei 500 migliori album di tutti i tempi, alla posizione numero 24. Si tratta di un album live registrato all'Apollo Teather di Harlem, New York, e pubblicato nel 1963. Live at the Apolloriscosse un enorme successo, rimanendo per ben 66 settimane nella classifica Billboard 200. Questa la tracklist: Introduction to James Brown and the Famous Flames (di Fats Gonder); I'll Go Crazy, Try Me, Think, I Don't Mind, Lost Someone, Medley: Please Please Please/You've Got The Power/I Found Someone/Why Do You Do Me?/I Want You So Bad/I Love You, Yes I Do/Strange Things Happen/Bewildered/Please Please Please, Night Train - Aggiunti dell'edizione del 2004: Think (Single Mix), Medley: I Found Someone/Why Do You Do Me?/I Want You So Bad (Single Mix), Lost Someone (Single Mix), I'll Go Crazy (Single Mix).
\r\nGet Up (I Feel Like Being a) Sex Machine è una delle canzoni più famose di James Brown. "Fellas, sono pronto a alzarmi e fare la mia cosa. Io voglio entrare in lei, uomo, tu lo sai..come una, come una macchina del sesso, uomo muovendoti... che fa.... tu lo sai", inizia così il brano pubblicato nel 1970 come singolo in due parti sotto l'etichetta King Records, "Attendi un minuto! agita il tuo braccio, poi usa la tua forma rimani sulla scena come una macchina del sesso hai avuto la sensazione come di esser nato prendilo tutto bene, bene", la rivista Rolling Stone ha classificato la canzone alla posizione numero 326 nella sua lista delle 500 migliori canzoni.
\r\n\r\nJames Brown - I Got You (I Feel Good) on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata