Gangster Squad, Ryan Gosling confermato protagonista del 2013
Cinema / News - 09 January 2013 06:20
Ryan Gosling, protagonista di tre, tra i più interessanti, film da tenere d'occhio e di prossima uscita: "Gangster Squad", "The Place Beyond the Pines" e "Only God Forgives".
Dopo le acclamate performance in Drive di Nicolas Winding Refn e Le idi di marzo di George Clooney nel 2011, Ryan Gosling sarà protagoniste in tre nuove pellicole da non perdere in uscita nel 2013.
Atteso in Italia per la fine di febbraio, Gangster Squad vede l'attore canadese dalla parte della legge: la pellicola diretta da Ruben Fleischer è ispirato alla vera storia del gangster Mickey Cohen, raccontata da Paul Lieberman per il "Los Angeles Times" (Tales from the Gangster Squad). La Warner Bros ne acquista i diritti cinematografici nel 2008.
Ambientato a Los Angelese alla fine degli anni 40, Gangster Squad promette di essere uno dei migliori film sul genere.
Mickey Cohen (Sean Penn), nato a Brooklyn, è il boss indiscusso nella Città degli Angeli, grazie alla complicità di poliziotti e politici corrotti. Tuttavia, una piccola squadra capitanata dal sergente John O'Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro (Gosling) decide di piantargli il bastone tra le ruote. Nel cast anche Emma Stone, nel ruolo della pupa che s'innamora di Gosling.
Presentato all'ultimo Festival di Toronto con plauso della critica, atteso nella prossima primavera, Goslyng torna a interpretare uno stuntman (questa volta su due ruote) condannato dal karma in The Place Beyond the Pines, diretto da Derek Cianfrance. L'attore e il regista tornano a collaborare dopo il significativo Blue Valentine (2010), in concorso al Sundance Film Festival e selezionato nella sezione "Un Certain Regard" del Festival di Cannes. Il "posto al di là delle pianure di pini", espressione di origine mohawk, racconta la vicenda di una coppia di basso ceto sociale (Gosling ed Eva Mendez) che sopravvive alla giornata nei sobborghi newyorchesi. Con un figlio in arrivo, il futuro padre crede di dare uno sterzata alla sua vita cominciando a rapinare banche: non ha fatto i conti con Avery Cross (Bradley Cooper), ex poliziotto buttatosi in politica...
La colonna sonora è opera del frontman dei Faith No More, Mike Patton.
Infine, Gosling torna accanto al regista danese Nicolas Winding Refn che scrive e dirige Only God Forgives, interamente girato e ambientato a Bangkok: Julian (Gosling) gestisce con il fratello un club di thai boxe, una copertura per lo smercio di droga. Quando il fratello viene ucciso, Julian, assetato di vendetta, sfida il poliziotto Chang sul ring. Il criminale perde, ma non è disposto a chiudere i conti...
Inoltre, Gosling – musicista nel duo indie rock Dead Man's Bones – è pronto a cimentarsi dietro la macchina da presa con un fantasy, How to Catch a Monster, scritto di suo pugno (e co-prodotto) con protagonisti Christina Hendricks (Drive, serie tv Mad Men) e Ben Mendelsohn (Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Cogan - Killing Them Softly, The Place Beyond the Pines, 2012). La storia è incentrata su una madre single (Hendricks) con due figli: Frankie, sempre pronto a mettersi nei guai, e Bones (Mendelsohn), ragazzo solitario dotato di fervida immaginazione. Bones troverà un passaggio segreto che conduce a una misteriosa città sotterranea legata alla sopravvivenza della famiglia.
© Riproduzione riservata