Dexter: finale di stagione con colpo di scena
Con un finale da cardiopalma, si è conclusa il 17 dicembre la settima stagione di Dexter, una delle serie tv più originali degli ultimi anni.

Si è conclusa negli USA il 17 dicembre con un finale da cardiopalma la settima stagione di Dexter, il perito ematologo più celebre della tv ispirato al protagonista dei romanzi di Jeff Lindsay.
\r\nSi sono susseguite sei stagioni altalenanti, con i picchi più alti raggiunti con la prima, la seconda e la quarta stagione, e momenti di stasi della trama con la terza e sesta serie. La settima stagione era partita un po' a rilento, ma si è salvata in calcio d'angolo con un finale a sorpresa che ha rimesso in discussone tutto: Debra, (innamorata del cavaliere oscuro) rimane sconvolta dall'identità del fratello e gli chiede spiegazioni, Dexter le confessa che è rimasto sconvolto dalla morte di Rita e che ha pugnalato Travis per difesa. Debra non avverte la polizia e brucia il corpo di Travis. Debra costringe Dexter ad abitare nella stessa casa ma la convivenza tra i due non sarà semplice. Dexter rivela alla sorella che non può frenare i suoi istinti né a controllare il suo passeggero oscuro. Le cose si complicano quando Dexter uccide Viktor, membro della Koshka, che porterà a Miami il suo amante Isaak Sirko, il quale vuole vendicarsi di Dexter uccidendo prima Louis, che crede complice di Dexter. I due finiranno per diventare alleati, dal momento che Dexter viene costretto ad uccidere due killer, che danno la caccia ad Isaak che nel frattempo si è allontanato dalla Koshka. Ma la sottotrama della stagione è ancora più interessante e fa da filo rosso alla prossima stagione: il tenente LaGuerta è sempre più certo che il povero Johan Doakes non sia il macellaio di Bay Harbor e che il colpevole sia ancora in libertà.
\r\nGli ultimi cinque minuti dell'ultima puntata lascia aperte molte strade che presagiscono una conclusione sorprendente, degna di una serie tv innovativa e rivoluzionaria come Dexter.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast