L'instancabile Britney Spears, al lavoro per un nuovo album
Daily / News - 04 January 2013 08:00
La cantante statunitense ha pubblicato il suo settimo album il 25 Marzo 2011
Britney Spears, la cantante statunitense si gode l'enorme successo del brano Scream & Shout di will.i.am., con il quale ha collaborato per la realizzazione del singolo. Presto Britney Spears tornerà a scalare le classifiche con un nuovo album, del quale non si conosce ancora la data di pubblicazione. A confermare questa notizia sarebbe stata proprio la cantante nel corso di una intervista, "Sto lavorando duramente, sto collaborando con nuovi produttori davvero entusiasmanti. Sono molto focalizzata sulla mia musica al momento".
\r\nFemme Fatale, è il settimo album di Britney Spears ed è stato pubblicato il 25 Marzo 2011 dall'etichetta discografica Jive Records. L'album è stato registrato tra il 2009 e il 2011, e prodotto da Max Martin e Dr. Luke. Femme Fatale ha riscosso un grande successo, conquistando le posizioni alte delle classifiche internazionali. Britney Spears ha fatto ballare ed emozionare i suoi numerosi fan, con brani di musica dance e dubstep. Tra gli altri produttori del settimo album della cantante statunitense ci sono will.i.am, Fraser T. Smith, Rodney Jerkins e Stargate.
\r\nCritiche, il disco di Britney Spears ha ricevuto critiche positive, Jody Rosen, critico per la rivista Rolling Stone, ha commentato: "Britney Spears è l'avanguardista circospetta della musica pop. Per anni i critici l'hanno considerata pari a zero con un filo di voce. Femme Fatale potrebbe essere il miglior album di Britney; di sicuro è il più strano. Concettualmente è davvero avanti: un disco da festa rimpolpato di sesso e tristezza. In quasi tutte le tracce la voce di Britney è modificata, frammentata, diversa, robotizzata. Forse è perché non ha poi chissà che voce; certamente è perché a lei, molto più di quasi tutte le altre dive del pop, va bene così. Una femme fatale? Non molto, ma vale questo per Britney: lei è un'avventuriera". Alexis Petridis di The Guardian ha scritto: "la voce della Spears è anonima come non mai, modificata con abbondante Auto-Tune".
© Riproduzione riservata