The Bling Ring il nuovo film con Emma Watson scritto e diretto da Sofia Coppola
The Bling Ring il nuovo film con Emma Watson scritto e diretto da Sofia Coppola è la storia di un gruppo di teenagers specializzate nel derubare le celebrities di Hollywood.

The Bling Ring è il nuovo film scritto e diretto dalla regista premio Oscar Sofia Coppola. Basato su una storia vera, la pellicola racconta la storia di un gruppo di adolescenti, conosciute appunto come the Bling Ring: in rete raccolgono informazioni in cerca di vittime tra le celebrità del mondo dello spettacolo per poi derubare le loro case da sogno.
Paris Hilton, Orlando Bloom, Miranda Kerr, Megan Fox e Lindsay Lohan sono alcune delle celebrities prese di mira. Chanel, Gucci, Burberry, Marc Jacobs, Cartier: ossessionate dalla moda, il gruppo ha racimolato qualcosa come tre milioni di dollari.
Le riprese sono cominciate lo scorso marzo. La pellicola uscirà in Europa il prossimo giugno. Nel cast: Emma Watson, Taissa Farmiga, Leslie Mann e Katie Chang.
Sofia Coppola comincia a recitare da bambina diretta dal padre. Nel 1990 prende il posto di Winona Ryder interpretando il ruolo di Mary Corleone nel Padrino III. La critica non apprezza la performance. L\'attrice si aggiudica un Razzie Award come peggior attrice non protagonista.
Nella seconda metà degli anni novanta, Sofia Coppola si affaccia alla regia con due cortometraggi: Bed, Bath and Beyond (1996) e Lick the Star (1998). L\'anno successivo Il giardino delle vergini suicide, tratto dal romanzo omonimo di Jeffrey Eugenides, segna il suo debutto al lungometraggio: la pellicola è presentata alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes. Nel 2004 si aggiudica l\'Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Lost in Translation (2003), film apprezzato dalla critica che si rivela anche un ottimo successo al botteghino. Nel 2006 si cimenta nell\'adattamento pop di Marie Antoniette in chiave. Con Somewhere (2010) si aggiudica il Leone d\'oro al Festival di Venezia grazie alla giuria capitanata da Quentin Tarantino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita