La slapstick comedy italiana torna con I mitici Bud Spencer e Terence Hill
...Altrimenti ci arrabbiamo è il primo dvd della serie con Bud Spencer e Terence Hill
I mitici Bud Spencer e Terence Hill è la nuova collana di dvd che permetterà di rivedere la coppia più famosa del cinema italiano. La serie è pubblicata da La Gazzetta dello Sport, con inizio il 27 dicembre presentando il titolo ...Altrimenti ci arrabbiamo! (1974) di Marcello Fondato.
Bud Spencer e Terence Hill hanno dato alla comicità da slapstick comedy un tono da farsa e ironia tipicamente italiano, grazie alla collaborazione con registi e sceneggiatori con Enzo Barboni, Bruno Corbucci e Italo Zingarelli. Insieme hanno realizzato sedici film, a cui vanno aggiunti due che non fanno parte del duo: Annibale (1959) e Il corsaro nero (1971), dove l'interprete è Hill mentre Bud Spencer è ha il ruolo di cattivo.
Lo stile della slapstick comedy è proprio quella di una comicità fisica, in cui i gesti dei protagonisti suscitano il sorriso: furono Buster Keaton e Roscoe Arbuckle, Charlie Chaplin, Stanlio & Ollio, i Fratelli Marx a portarla a livelli esilaranti, con un genere che ha tra i suoi precursori gli attori della commedia dell’arte. Infatti ...Altrimenti ci arrabbiamo si basa proprio sulla fisicità di Bud Spencer e Terence Hill, tra pugni e ambizioni di cibo: la trama s’incentra su Ben e Kid, meccanico e un camionista che dopo aver vinto una gara ricevono in premio una dune buggy. Mentre decidono chi dei due debba esserne il proprietario (in una gara a birra e salsicce, “il primo che scoppia paga il conto e perde la macchina”), scoprono l’esistenza di un famigerato Boss che vuol demolire il luna park per innalzare le sue costruzioni. In una colluttazione la dune buggy è distrutta, il boss promette la restituzione (“altrimenti ci arrabbiamo” echeggiano Ben e Kid) ma è dissuaso dal suo psicologo personale di origine tedesca: i due infatti vedrebbero nel Boss una figura paterna. Dopo alterchi e situazioni ilari, il Boss fa venire dagli Stati Uniti un killer che per eliminare che invece riescono a sconfiggerlo: accedono al ristorante del Boss, demoliscono il locale e prendono a pugni tutto il personale. Il giorno dopo il Boss consegna una nuova auto.
Le prime uscite della collana: ...Altrimenti ci arrabbiamo!, Nati con la camicia (3 gennaio), I due superpiedi quasi piatti (10 gennaio), Porgi l’altra guancia (17 gennaio), I quattro dell’Ave Maria (24 gennaio), Dio perdona... io no! (31 gennaio), Pari e dispari (7 febbraio), Chi trova un amico, trova un tesoro (14 febbraio), Anche gli angeli mangiano fagioli (21 febbraio) e Lo chiamavano Bulldozer (28 febbraio). Tutte le informazioni sulla collana sono sul sito dedicato all’iniziativa: http://bit.ly/budterence oppure sul Twitter dedicato all'iniziativa: https://twitter.com/Bud_Terence
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
X Factor 2025 sesto Live Show ospite Irama: pass per la finale e assegnazioni
La seminfinale in onda su Sky
Serie tv thriller Scarpetta con Nicole Kidman dai libri di Patricia Cornwell
In arrivo su Prime Video
Il film Piccole cose come queste con Cillian Murphy ed Emily Watson arriva su RaiPlay
Il film tratto dal romanzo di Claire Keegan Piccole cose da nulla (Einaudi)
Film thriller How to Make a Killing, sette omicidi con Glen Powell e Margaret Qualley
Scopri How to Make a Killing, il film thriller con Glen Powell, Margaret Qualley, Ed Harris. Trama, cast, trailer, usci
Film comedy Fackham Hall: omicidio nella residenza inglese con Ben Radcliffe, Thomasin McKenzie
Scopri Fackham Hall, il film comedy con Ben Radcliffe, Damian Lewis, Thomasin McKenzie. Trama, cast, trailer, uscita
Film fantasy Wicked 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Wicked 3, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande. Trama, cast
Nel nido dei serpenti, esce il nuovo libro di Zerocalcare
La presentazione del volume presso la Feltrinelli a Milano
Serie tv Amadeus con Will Sharpe e Paul Bettany: uscita e trailer
In arrivo su Sky