Werner Herzog, dopo Death Row un biopic su Gertrude Bell con Naomi Watts e Pattinson
Werner Herzog ha presentato "Death Row" - la miniserie tv documentaristica sui condannati a morte nelle carceri di massima sicurezza negli Usa - nell'appuntamento speciale Cult del Torino Fi
Death Row, la serie documentaristica di Werner Herzog realizzata per l'emittente Investigation Discover, è stata presentata ieri in attesa del Torino Film Festival (23 novembre - 1 dicembre) con la presenza del regista: l'appuntamento speciale di Cult replica la proiezione lunedì 22 ottobre alle ore 16,30 nella Sala Uno del Cinema Massimo. L'evento è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con il Goethe-Institut di Torino.
Death Row (2012) racconta cinque storie di condannati a morte detenuti nelle carceri di massima sicurezza negli Usa. Da europeo, Herzog si dichiara "rispettosamente dissenziente" nei confronti della pena capitale: "Uno Stato non dovrebbe permettere – in nessuna circostanza – l'esecuzione di nessuno per nessuna ragione. Come ospite degli Stati Uniti, essendo io tedesco, sono rispettosamente in disaccordo con la pratica della pena capitale. Sono l'ultimo a dover dire agli americani come gestire la loro giustizia criminale" sottolineando che "questo non significa avere simpatia nei loro confronti o giustificare quello che hanno fatto."
Nella scorsa edizione, il Torino Film Festival aveva ospitato Into the Abyss - A Tale of Death, A Tale of Life (2011) il documentario cinematografico sul caso di Michael Perry e Jason Burkett giudicati colpevoli di triplice omicidio: l'uno è stato condannato a morte, l'altro all'ergastolo.
Werner Herzog è impegnato in un altro documentario di 4 episodi per la tv sui crimini dell'odio commessi negli Stati Uniti di prossima uscita. Inoltre, dirigerà Robert Pattinson e Naomi Watts in Queen of the Desert (2013) - un biopic sulla poliedrica vita di Gertrude Bell, archeologa, scrittrice e agente segreto. Infine, interpreta il ruolo del villain in Jack Reacher – La prova decisiva (2012) per la regia di Christopher McQuarrie con protagonista Tom Cruise (anche tra i produttori).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram