Bersani da Fabio Fazio chiede a Renzi di fidarsi del PD
Il segretario del PD è stato ospite alla trasmissione di Fazio Fazio "Che tempo che fa"
E' un Bersani tranquillo ma deciso quello che si presenta all'appuntamento televisivo con Fabio Fazio a Che tempo che fa e che entra subito nel vivo delle botta e risposta sulla questione delle primarie e del problematico rapporto con l'altro candidato: Matteo Renzi.
\r\n"…Dice che si fida di me, lo ringrazio, anche io mi fido di me ma aggiungo che vorrei che si fidasse se ci tiene un po’ del partito di cui fa parte”: così risponde alla domanda di Fabio Fazio sulle primarie di Novembre e sui motivi di accordo e disaccordo con il sindaco di Firenze, che proprio ieri ha suscitato polemiche non partecipando all'assemblea del PD dove erano proprio in discussione le regole delle primarie.
\r\nIl segretario del PD ha poi risposto su altre questioni scottanti come le inchieste giudiziarie che vedono coinvolto Penati, le possibili alleanze in vista delle elezioni e la questione FIAT, sulla quale ha affermato: "Ci sono stabilimenti – ha detto – che stanno viaggiando al 10-20%, bisogna chiedere a Fiat se e’ in condizione di investire in modo sufficiente da garantire una produzione a questi stabilimenti se non e’ cosi’ bisogna guardarsi in giro…Siamo un paese monomarca da 25 anni e facciamo meno macchine di Paesi plurimarche come la Germania e di Paesi senza marche nazionali come Spagna e Inghilterra".
\r\nPier Luigi Bersani è il terzo segretario del Partito democratico (dopo Walter Veltroni e Dario Franceschini), in carica da tre anni dovrà affrontare il 25 novembre le primarie della coalizione di centro-sinistra che sceglieranno il proprio candidato per le prossime elezioni politiche, nella primavera del 2013.
\r\nIl segretario del PD anche anche pubblicato nel 2011 per La Terza il suo manifesto politico: Per una buona ragione, un libro sull'Italia e sul Partito Democratico al tempo della crisi economica e dei grandi mutamenti indotti dal mercato globale, dove ha anche affrontato i temi relativi agli errori del centrosinistra, l'involuzione plebiscitaria della Seconda Repubblica e gli squilibri sociali del Paese.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
Notti di Cinema a Roma: programma dal 27 luglio al 2 agosto 2026
Notti di Cinema a Roma: programma, film e incontri dal 27 luglio al 29 settembre 2026 nelle arene estive.
Magna Graecia Film Festival 2026: programma e star internazionali
Magna Graecia Film Festival 2026: Soverato capitale del cinema del Sud con Can Yaman, Kevin Spacey e grandi ospiti inter
Milano Latin Festival: eventi e programma dal 24 al 28 luglio a Rho Fiera Milano
Milano Latin Festival 2026: programma dal 24 al 28 luglio a Rho Fiera con concerti e artisti latinoamericani. Stai usan
Festival di Venezia 2026, tutti i film in concorso e fuori concorso alla 83ª Mostra del Cinema
Scopri tutti i film in concorso e fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2026 con registi, cast e trame.
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix