Emma Marrone dice stop alla musica, il bisogno di riflettere alla base della scelta
Daily / News - 10 September 2012 06:20
La cantante salentina si prende una pausa per prendersi cura di se stessa
Emma si prende una pausa, la cantante salentina ha vissuto una intensa estate, ricca di concerti e gossip. La vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanremo ha affiancato Alessandra Amoroso all'Arena di Verona dando vita ad un emozionante concerto. Emma si ferma così a riflettere, in un momento molto importante della sua carriera. Si ferma per prendersi cura di se stessa allontanandosi dalla musica. I numerosi fan di Emma hanno conosciuto questa notizia sulle pagine di Diva e Donna. Una pausa, lontano dai riflettori: "Dopo tre anni di lavoro intenso voglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze. Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo"
\r\nIl tour continua, Emma sarà in concerto questa sera a Cerisano (CS). La cantante ha dato il via al suo tour il 10 Luglio, promuovendo durante le tappe il suo secondo album, Sarò libera pubblicato il 20 settembre 2011 e anticipato dall'omonimo singolo che è stato reso disponibile a partire dal 2 Settembre 2011 per poi essere certificato oro digitale nel febbraio 2012. Emma, con il Sarò Libera Tour, è stata senza dubbio una delle principali protagoniste dell'estate 2012.
\r\n\r\n
La rinuncia, il bisogno di allonantarsi dalla musica, di prendersi una pausa. Un senso di stanchezza che porta alla rinuncia scovato nei testi dell'artista salentina. In Petali, canzone contenuta in A me piace così, primo album della cantante, pubblicato il 19 Ottobre 2010 dall'etichetta discografica Universal, Emma cantava "A me piace così restare ferma quasi al limite di una vertigine da qui.. è un abitudine come se il cielo non bastasse mai non fare un passo avanti per non tuffarsi giù" sottolineando il bisogno del cambiamento "Cambiami ed io cambierò per poi ripartire da qui senza arrivare mai e immaginare dove sarò". Sensazioni che si ritrovano anche in Sarò Libera, nel brano Dove finisce la notte, "torno sulle strade senza fine tornano di nuovo i miei perché c’é tutto l’universo da scoprire o l’universo é chiuso dentro me", una canzone che racconta del desiderio di risposte e si ispira alla riflessione, "torno sugli spazi senza fine ed un istante non so più cos’é cambiano le rotte da seguire e tornano di nuovo i miei perché".
\r\n
© Riproduzione riservata