App per iPhone o per Android? Ecco un consiglio di lettura
Comics / News - 05 September 2012 07:40
Steve Jobs col suo lavoro alla Apple ha aperto la strada alle nuove tecnologie che tutti noi oggi apprezziamo sui cellulari di ultima generazione, con i libri di Stark abbiamo l’occasione di entrare
App per iPhone o per Android? Ecco un consiglio di lettura. Jonathan Stark non è il figlio del famigerato scienziato Tony Stark, protagonista di Iron Man, interpretato nella celebre saga cinematografica dall’attore Robert Downey Jr., ma nel mondo informatico è un autore conosciuto per alcuni libri che aiutano a realizzare le app per iphone o android.
Android è il più diffuso sistema operativo per dispositivi mobili (smartphone e tablet), d’altra parte l’iPhone della Apple è tra i migliori cellulari al mondo e rappresenta per moltissimi appassionati un vero cult dell’informatica. I libri di Stark: Sviluppare applicazioni per iPhone e Sviluppare applicazioni per Android offrono gli elementi essenziali per iniziare a sviluppare in modo semplice e professionale.
HTML, CSS e JavaScript sono i presupposti per avventurarsi nella lettura dei due libri di Stark. Vengono introdotti in modo semplice i nuovi standard di HTML5 e CSS3, nella sostanza, uscendo dal tecnico i due libri proposti consentono di avvicinarsi alla programmazione di applicazioni per telefoni dell’ultima generazione senza far ricorso ad ambienti di programmazione macchinosi e guardando al futuro. Queste tecnologie web open source consentono di progettare e costruire applicazioni multipiattaforma. Qui il link per saperne di più (click).
© Riproduzione riservata
Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici
Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto