Mostra del Cinema di Venezia, oggi 31 agosto in concorso l'arrivismo di The Master
Cinema / Festival / News - 01 September 2012 07:29
Daniele Ciprì, Rama Burshtein e Paul Thomas Anderson oggi in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia vede oggi in corso E’ stato il figlio di Daniele Ciprì (Italia, Francia) con Toni Servillo, Giselda Volodi e Alfredo Castro: la storia s’incentra sulla palermitana famiglia Ciraulo, quando un giorno un proiettile vagante – sparato per un regolamento di conti - colpisce a morte la figlia più piccola. Il capofamiglia è convinto a chiedere un risarcimento per le vittime di mafia allo Stato, la somma è concordata, intanto la famiglia spendere prima di incassare e s'indebita.
Sempre in concorso è atteso The Master di Paul Thomas Anderson (Usa) con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams: la storia è quella di vagabondi e arrivisti nell’America dopo la seconda guerra mondiale. Un reduce della Marina torna a casa con un futuro incerto, restando poi affascinato dalla Causa e dal suo leader.
Infine sempre per il concorso giunge Lemale Et Ha’chalal (Fill The Void) di Rama Burshtein (Israele) con Hadas Yaron, Yiftach Klein e Irit Sheleg: la figlia di una famiglia cassidica ortodossa di Tel Aviv sta per sposarsi, ma nel giorno di Purim la sorella muore nel partorire il primo figlio. Le nozze sono rinviate, e la giovane si vede costretta a decidere tra il promesso sposo e il genero rimasto vedovo.
© Riproduzione riservata