Taylor Swift, nel nuovo album la cantante bucolica parla solo country
Daily / News - 30 July 2012 17:17
Taylor Swift fidelizza i fan con il suo modo di intonare musica country e pop, indulgendo a diverse attenzioni degli acquirenti.
Taylor Swift fidelizza i fan con il suo modo di intonare musica country e pop, indulgendo a diverse attenzioni degli acquirenti. Ora irrompe nella moda con un suo profumo.
\r\nLa sua prima canzone citava “quando pensi a Tim McGraw / spero tu pensi alla mia canzone preferita” (Taylor Swift, 2006), rimandando ad un paesaggio bucolico caro alla poesia statunitense degli anni ’60. “Aveva detto che il modo in cui i miei occhi blu brillavano / facevano vergognare le stelle del Georgia, quella sera”, cita oppure “la luna come una macchia di luce sul lago”: il rimando a Robert Frost è palese. Il singolo ha venduto finora 1.266.000 copie.
\r\nSeguì Fearless nell’omonimo album del 2008. Con fervore giovanile cantava: “E non so come potrebbe diventare meglio di così /prendi la mia mano e, prima, la mia testa”, adombrando qualche immagine segnalabile: “C\'è un bagliore sull\'asfalto / portami fino alla macchina”. Ma la vena sembrava già esaurita. Il singolo vendette 500.000 di copie.
\r\nNel 2010 è invece tornata in auge, con Speak Now e una capacità di entrare in sintonia con gli utenti rara in questo periodo. Basti solo dire che la canzone Speak Now cita: “Ma tu non sei il tipo di ragazzo / Che sta sposando la ragazza sbagliata”, con la ex fidanzata che irrompe al matrimonio. “Ci vedremo alla porta sul retro della chiesa”.
\r\nL’ultimo album ha venduto 1.141.000 copie. La rivista Forbies ha posizionato la giovane del Wyomissing tra le artiste sotto i trenta anni più ricche al mondo. Superando Lady Gaga. Ma almeno in Italia non è così famosa: segno che la sua musica non parla a tutti.
© Riproduzione riservata