I Garbage nel nuovo tour sono senza segreti
I Garbage hanno sempre alternato una musica Rock con un senso pieno delle parole.
I Garbage hanno sempre alternato una musica Rock con un senso pieno delle parole. E i 17 milioni di cd venduti fanno intendere l’affezione del pubblico.
\r\nDomani sera a Rock In Roma suoneranno brani dell’ultimo album, Not Your Kind of People pubblicato a maggio 2012 dopo sette anni da Bleed Like Me (2005).
\r\nRispetto al precedente i Garbage evolvono in meno spregiudicatezza. “Prego che il mio corpo stia bene / Devo rimanere viva / Devo prendere una possibilità e continuare a muovermi” cita Blood For Poppies, il cui videoclip è stato visto 1.499.413 volte su YouTube. La stessa azione – intesa come operosità - è fondamentale anche in Battle of me, tanto da legittimare anche il tradimento. “Prendiamo una torcia / verso il passato, verso il futuro. / Diamoci da fare insieme / Non lo dirò alla tua ragazza”.
\r\nIl rock ha avuto sempre questa potenza di far risuonare qualche concetto puro nel movimento della chitarra. Meno evidente era questa rispettosità in Bleed Like Me, dove nell’omonimo video appariva una crocerossina in minigonna, oppure in Sex Is Not the Enemy: “Il vero amore è come l\'oro (…) Dammi una scelta / Dammi la possibilità di girare la chiave e trovare la mia voce / Il sesso non è il nemico”. Più tangibile è la chiarezza nel messaggio, nel nuovo lavoro. E l’importanza di comunicare senza celare è anche ciò che i Garbage raccontano in Automatic Systematic Habit: “Le bugie tengono al sicuro (…) Dillo a tua madre, dillo a tuo fratello, dillo ai tuoi amici, dillo al tuo insegnante / Non voglio essere il tuo piccolo segreto”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura