L'inizio del Rock in Roma
La manifestazione musicale si svolge presso l'Ippodromo delle Capannelle
L'inizio del Rock in Roma - Il Rock in Roma è una manifestazione musicale che si svolge annualmente a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle. Si tratta di una vera e propria manifestazione musicale nella quale si esibiscono diversi gruppi, italiani e internazionali, in diversi giorni. Caratteristica del festival è la qualità e la varietà della line up che permette così l’incontro di differenti culture e generi musicali. Nel corso delle tre edizioni passate, più di 370.000 persone hanno beneficiato dell'ambientazione all’Ippodromo delle Capannelle prendendo parte agli spettacoli e permettendo il raggiungimento dell'esaurito per numerose serate.
\r\nL'edizione 2011 ha registrato un totale di circa duecentomila presenze. L’anteprima del Festival è stata affidata agli Afterhours il 7 Giugno scorso al Palalottomatica. I primi a salire sul palco sono stati gli Incubus, dopo di che toccherà a Cypress Hil e poi ai Portishead. Tra gli appuntamenti con gli artisti italiani da segnalare c'è quello con i Negrita, il 5 luglio, con J-Ax l’11, Nina Zilli il 16. Ci saranno Elio e le storie tese mentre dall'estere arriveranno il rapper Snoop Dogg, previsto per il 3 Luglio, i Cure il 9 Luglio. Ci sarà anche Lenny Kravitz con il suo Black and white tour. Il 26 Luglio si potrà assistere alla ricomposizione di una band storica, i Beach Boys, tornati insieme per festeggiare il mezzo secolo dello straordinario gruppo californiano guidato da Brian Wilson. I Portishead sono stati ieri sera per la prima volta a Roma. Sergio Giuliani, patron della manifestazione con Max Pucci ha dichiarato: "Vogliamo essere uno dei più importanti appuntamenti europei".
Potrebbe Interessarti
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli