Italia - Germania: la storia si ripete in tv
Tutti gli italiani, amanti di calcio e non, giovedì sera saranno sul divano incollati alla tv o in piazza davanti ai maxi schermi per godersi un match di calcio all'ultimo respiro: Italia – Germania,
Tutti gli italiani, amanti di calcio e non, giovedì sera saranno sul divano incollati alla tv o in piazza davanti ai maxi schermi per godersi un match di calcio all'ultimo respiro: Italia – Germania, semifinale degli Europei 2012.
\r\nEd è proprio vero che quando gioca la nazionale l'interesse per il calcio conta poco, un evento del genere appassiona tutti: lo dimostrano gli straordinari dati d'ascolto dell'incontro Italia – Inghilterra, quarti di finale che si sono svolti domenica 24 giugno. Il quarto incontro della nostra nazionale , in onda su Rai1 e in simulcast su RaiSport 1 e RaiHD ha realizzato 19 milioni 476mila spettatori e uno share del 74,56 %, con picco d'ascolti di 21 milioni 816mila spettatori e share dell'85,31% registrato alle 23.24, durante l'esecuzione del tiro dal dischetto di Alessandro Diamanti.
\r\n« Che meravigliosa partita ascoltatori italiani », così disse Nando Martellini dopo il gol del 4 a 3 di Gianni Rivera alla Germania Ovest in occasione della Coppa del Mondo del 1970, essere considerata una delle partite più emozionanti e influenti sia dal punto professionistico che quello d'impatto culturale della storia del calcio. A distanza di quarantadue anni, giovedì speriamo di poter vivere le stesse emozioni e udire le urla della vittoria uscire dalle case degli italiani. Allora furono oltre trenta milioni i telespettatori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast