Michael Jackson, il nuovo album Essential dopo tre anni
A tre anni dalla scomparsa di Michael Jackson chi volesse ascoltare le sue canzoni può approfittare di varie compilation che in vari modi raccolgono i suoi successi.
A tre anni dalla scomparsa di Michael Jackson chi volesse ascoltare le sue canzoni può approfittare di varie compilation che in vari modi raccolgono i suoi successi. Quello che consigliamo è The Essential Michael Jackson (2011), che raccoglie come dice il titolo la base musicale che ha sancito il successo del cantante di Gary. In due cd, disponibili anche in mp3 si scivola da Thriller a Bad, da Will You Be There a Remember The Time. Più ricercato è Immortal (2011), che contiene singoli come Jam e This Place Hotel. Mentre più popolare è King of Pop. The Italian Fans\' Selections (2008).
Il 17 settembre uscirà in Francia Bad - 25th Anniversary, così come nel 2008 uscì Thriller - 25th Anniversary.
Un album che certamente può svelare un aspetto maturo dell’artista è l’ultimo da lui pubblicato. Si tratta di Invincible, del 2001. Qui lui si frappone tra il successo e il vero obbiettivo della professione del cantante, che è sempre quello di schivare le foto che “non sono abbastanza?”, tanto da dire agli interlocutori “perché vi spingete così oltre? / Per avere quella storia che vi serve tanto per sotterrarmi” (Privacy). Lo stesso valore che esprime in Unbreakable, dove l’unico sostituto della canzone può essere la volontà: “Puoi provare a bloccarmi, ma non servirà a niente / Puoi fare quel che vuoi, ma sarò sempre qui”. La sua teoria è ancora valida.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Obsession’ e ‘ In the Grey’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Obsession II a Michael: trama e cast
Film The Mandalorian and Grogu, le curiosità sul film con Pedro Pascal, Jeremy Allen White
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
Ulisse, il piacere della scoperta svela il lato inedito di Lucrezia Borgia
In onda su Rai 1
Film tv Un futuro aprile in prima serata su Rai 1
Dal libro Sola con te in un futuro aprile
Uomini e Donne, le anticipazioni delle puntate in onda dal 18 al 22 maggio
In onda su Canale 5
Film drama Le cose non dette con Miriam Leone e Stefano Accorsi in prima tv
In uscita su Sky
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5

