Marilyn Manson stasera a Padova canta la nuova moralità dell’album Born Vilain
Daily / News - 07 June 2012 17:15
Marilyn Manson ha molti fan, coloro che hanno acquistato 7 milioni di copie del suo album Antichrist Superstar nel 1996
Marilyn Manson ha molti fan, coloro che hanno acquistato 7 milioni di copie del suo album Antichrist Superstar nel 1996. Probabilmente noteranno la diversità segnata con l’album Born Vilain – ultimo lavoro uscito nel 2012 – che sancisce il passaggio dall’irriverenza al moralismo. “Sono debole, sette giorni, sono debole. / Non correre da me. Non mi / preoccuperò di contare uno, due, tre” cita la nuova canzone No Reflection. E a Milano, il prossimo l’11 luglio all’Ippodromo del Galoppo a Milano l’artista si esibirà per una serie di concerti, mentre stasera sarà a Padova presso il Gran Teatro Geox.
\r\nLo stesso Born Vilain dà spazio alla speranza che sembrava persa in Manson, da quando in Antichrist Superstar cantò: “Mi avete dato potere con l\'inferno dei vostri desideri / Potevo non convincervi / Avete gettato i vostri soldi nel buco dove si piscia”.
\r\nNello stesso singolo Born Vilain colpiscono i versi: “Il riscatto del peccato è la morte. Niente nella vita diventa senza averlo / Il riscatto del peccato è la morte / ma il dono di Dio ma la vita eterna è Dio nostro Signore”. Anche l’intero testo è un tentativo di espiazione, con citazioni continue del Macbeth di William Shakespeare, dove la vita è solo una favola “raccontata da un idiota,/ Piena di rumori e rabbia che non significano niente”.
\r\nE anche le esibizioni sono più morigerate rispetto al passato, quando per Antichrist Superstar cantava da un podio ricordando il Raduno di Norimberga, esagerando i movimenti del corpo parodiando dittatori e televangelisti.
\r\nAnche lui come Bruce Springsteen ha ormai bisogno di esibirsi per raccontare la nuova maturità. E al concerto di Padova e Milano occorrerà presentarsi con perbenismo.
© Riproduzione riservata
Stasera in tv
Stasera in tv: news, recensioni, gallery, immagini e approfondimenti sui film da vedereLeggi tutto