Marilyn Manson stasera a Padova canta la nuova moralità dell’album Born Vilain
Marilyn Manson ha molti fan, coloro che hanno acquistato 7 milioni di copie del suo album Antichrist Superstar nel 1996
Marilyn Manson ha molti fan, coloro che hanno acquistato 7 milioni di copie del suo album Antichrist Superstar nel 1996. Probabilmente noteranno la diversità segnata con l’album Born Vilain – ultimo lavoro uscito nel 2012 – che sancisce il passaggio dall’irriverenza al moralismo. “Sono debole, sette giorni, sono debole. / Non correre da me. Non mi / preoccuperò di contare uno, due, tre” cita la nuova canzone No Reflection. E a Milano, il prossimo l’11 luglio all’Ippodromo del Galoppo a Milano l’artista si esibirà per una serie di concerti, mentre stasera sarà a Padova presso il Gran Teatro Geox.
\r\nLo stesso Born Vilain dà spazio alla speranza che sembrava persa in Manson, da quando in Antichrist Superstar cantò: “Mi avete dato potere con l\'inferno dei vostri desideri / Potevo non convincervi / Avete gettato i vostri soldi nel buco dove si piscia”.
\r\nNello stesso singolo Born Vilain colpiscono i versi: “Il riscatto del peccato è la morte. Niente nella vita diventa senza averlo / Il riscatto del peccato è la morte / ma il dono di Dio ma la vita eterna è Dio nostro Signore”. Anche l’intero testo è un tentativo di espiazione, con citazioni continue del Macbeth di William Shakespeare, dove la vita è solo una favola “raccontata da un idiota,/ Piena di rumori e rabbia che non significano niente”.
\r\nE anche le esibizioni sono più morigerate rispetto al passato, quando per Antichrist Superstar cantava da un podio ricordando il Raduno di Norimberga, esagerando i movimenti del corpo parodiando dittatori e televangelisti.
\r\nAnche lui come Bruce Springsteen ha ormai bisogno di esibirsi per raccontare la nuova maturità. E al concerto di Padova e Milano occorrerà presentarsi con perbenismo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Star City, spin-off di For All Mankind: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Beautiful, anticipazioni dal 2 al 7 marzo 2026
In onda su Canale 5
Festival di Sanremo 2026: chi è Nicolò Filippucci, il vincitore delle Nuove proposte
Scopri Nicolò Filippucci, il vincitore della sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo. Canzoni, tour