Sacha Baron Cohen ne Il Dittatore
C'è attesa per la nuova irriverente commedia di Sacha Baron Cohen presentata a Cannes 2012 tra risate ed esilaranti trovate promozionali.
E' stata presentata al festival di Cannes 2012 la nuova commedia interpretata dall'attore britannico Sacha Baron Cohen che, dopo Borat in cui interpretava un giornalista kazako e Bruno in cui vestiva i panni di un austriaco giornalista di moda gay, si propone qui come un dittatore che rishia la sua vita per far sì che la democrazia non prenda il sopravvento nel paese che sta con cura opprimendo.
Il film, la cui visione è stata vietata in Turkmenistan e in Tagikistan (due ex repubbliche sovietiche), è liberamente ispirato al romanzo best seller, pubblicato originariamente in forma anonima in Iraq nel 2000 ma presumibilmente scritto da Saddam Hussein, intitolato Zabibah and the King.
Diretto dal regista Larry Charles qui alla sua terza collaborazione con Cohen dopo le due precedenti e già nominate commedie, il film sembra essere stato ben accolto dal pubblico di Cannes e dagli addetti ai lavori che hanno già avuto modo di vederlo. Si parla di risate a crepapelle e del lavoro meglio riuscito della coppia Charles/Cohen con un buon equilibrio tra le scene demenziali e l'elemento di critica da una parte verso l'arretratezza sociale e culturale del mondo orientale e dall'altra verso l'ipocrisia degli Stati Uniti d'America.
Il film, che arriverà nelle nostre sale il 15 giugno, è stato promosso da Sacha Baron Cohen al Festival del Cinema di Cannes in modo tutt'altro che discreto. Pare infatti che l'attore non si sia affatto risparmiato presentandosi su una fiammante Lamborghini arancione, inscenando una mini sexy soap opera con Elisabetta Canalis su uno yacht ed infine percorrendo la Croisette in sella ad un cammello.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
Notti di Cinema a Roma: programma dal 27 luglio al 2 agosto 2026
Notti di Cinema a Roma: programma, film e incontri dal 27 luglio al 29 settembre 2026 nelle arene estive.
Magna Graecia Film Festival 2026: programma e star internazionali
Magna Graecia Film Festival 2026: Soverato capitale del cinema del Sud con Can Yaman, Kevin Spacey e grandi ospiti inter
Milano Latin Festival: eventi e programma dal 24 al 28 luglio a Rho Fiera Milano
Milano Latin Festival 2026: programma dal 24 al 28 luglio a Rho Fiera con concerti e artisti latinoamericani. Stai usan
Festival di Venezia 2026, tutti i film in concorso e fuori concorso alla 83ª Mostra del Cinema
Scopri tutti i film in concorso e fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2026 con registi, cast e trame.
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix