Valentina Movie, oggi in mostra la vita tangibile della star dei comics
Valentina Movie, oggi in mostra la vita tangibile della star dei comics. Valentina Movie è la mostra che si inaugura oggi fino al 30 settembre a Palazzo Incontro a Roma, curata da Archivio Crepax e Vincenzo Mollica.
La star sinuosa dei fumetti nasce nel 1965 da Guido Crepax: è una fotografa milanese con il volto dell'attrice Louise Brooks, che prende vita attraverso un’azione frammentata in tante vignette, con tecniche cinematografiche usate per raccontare le scene, spazi disposti nelle tavole in maniera architettonica. È l’uni personaggio dei fumetti ad invecchiar naturalmente, ha un figlio, un’automobile, dei vestiti. La sua realtà è tangibile.
La mostra ospita bozzetti e storyboard originali mai esposti. Le sue avventure si snodano tra Milano, Venezia, Roma, Praga, Parigi, Amsterdam, Berlino, Pietroburgo e New York, mentre nell’era attuale si mostrano le sue diramazioni nei veri media: dal sito Internet al profilo Facebook, fino agli oggetti di design.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now
Serie tv The Last Thing He Told Me stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film comedy The Dink con Jake Johnson e Mary Steenburgen
In uscita su Apple TV
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 in uscita
Su Sky in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti
Film drama Illusione, corpo nel fosso con Jasmine Trinca e Michele Riondino
Scopri Illusione, il film drama con Jasmine Trinca, Michele Riondino, Filippo Timi. Trama, cast, uscita
Film action Beast, lottatore di MMA, con Daniel MacPherson e Russell Crowe
Scopri Beast, il film drama con Russell Crowe, Luke Hemsworth, Daniel MacPherson. Trama, cast, trailer, uscita
Eric Dane, i film e serie tv dell’attore scomparso
Scopri i film e serie tv di Eric Dane, l’attore scomparso. Trama, cast
Film Peaky Blinders: The Immortal Man, Cillian Murphy nel trailer
In streaming su Netflix