Fiction Walter Chiari, una complessa vita dorata
Tv / News - 27 February 2012 20:40
Fiction Walter Chiari, una complessa vita dorata. Seguiamo l’ultima puntata sulla complessa vita dell’attore Walter Chiari, ora su Rai Uno dove suo ruolo è affidato ad Alessio Boni.
\r\n28 agosto 1970: dopo 100 giorni di detenzione Walter ottiene la libertà provvisoria. Si ricongiunge con Alida, vede per la prima volta il neonato Simone, ma il lavoro è bloccato poiché la Rai non intende più ospitare una sua trasmissione. In tribunale denuncia le accuse infondate nei suoi confronti, è condannato a due anni per uso di stupefacenti poi convertiti in condizionale, Alida ferita per le menzogne sulla cocaina lo lascia portando con sé il figlio. Walter lavora in locali e discoteche, il guadagno se ne va tra alimenti per Alida, pagamenti arretrati, vita sfrenata, ricominciando così con l’uso della cocaina. Quando il figlio Simone ha 8 anni lo rivede, gli racconta la storia di un film che ha girato (Il giovedì) simile alla loro vicenda, seguono anni di difficoltà, si arrangia conducendo un programma su una tv privata in Lombardia. Walter ha un infarto, il figlio lo va a trovare proponendogli la sceneggiatura di un film, Romance. È l’ultima interpretazione, presentata al festival di Venezia in cui non vincerà. Nel 1991 muore solo davanti alla televisione che propone repliche dei suoi vecchi numeri in bianco e nero.
\r\nLa fiction diretta da Enzo Monteleone vede un composto da Alessio Boni, Bianca Guaccero, Dajana Roncione, Anna Drijver, Karin Proia, Caterina Misasi e Gerry Mastrodomenico. Walter Chiari ha lavorato negli ultimi anni a Kafka la colonia penale (1988), Tracce di vita amorosa (1990) di Peter Del Monte e Capitan Cosmo (1991) di Carlo Carlei (1991)
\r\nA questo link è possibile vedere in diretta streaming e on-demand la fiction, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.walterchiari.rai.it/
© Riproduzione riservata