E' nata una stella - Rooney Mara
Una stella emergente sempre più presente nei cast dei film che contano. La vedremo il 3 febbraio in Millennium - Uomini che odiano le donne. E' Rooney Mara. Ma chi è e cosa ha fatto finora?

Sempre più spesso il nome di Rooney Mara compare nei cast di film importanti, come in Millennium - Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher, in uscita il 3 febbraio nelle sale italiane. Ma chi è e cosa ha fatto finora?
Attrice ventisettenne statunitense, ha debuttato come attrice nel 2005 con un piccolo ruolo nel film horror Urban Legend 3 a cui hanno fatto seguito numerose apparizioni a produzioni cinematografiche e televisive come ER - Medici in prima linea, Law & Order e Women's Murder Club.
Il 2010 è stato l'anno del vero lancio con la partecipazione a tre film: la commedia Youth in Revolt, il remake di Nightmare e The Social Network, diretto da David Fincher, vincitore di 4 Golden Globe e di 3 premi Oscar, in cui interpretava la fidanzata del protagonista fondatore di Facebook. E' stato proprio il ruolo, seppur piccolo, in quest'ultimo film a darle una maggiore visibilità e l'opportunità di lavorare con Fincher che nell'agosto del 2010 le ha affidato il difficile ruolo di Lisbeth Salander nel film Millennium - Uomini che odiano le donne accanto al bel Daniel Craig. A farla scegliere dal regista dopo casting in tutto il mondo è stata la sua assoluta determinazione e il fatto di avere dimostrato di essere disposta a tutto per ottenere la parte. Per entrare maggiormente nel personaggio di Lisbeth si è infatti tagliata i capelli, rasata le sopracciglia e sottoposta a vari piercing senza averne mai avuti prima: quattro fori in ciascun lobo, sopracciglio, narice, labbro e capezzoli. Sforzo premiato da una candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista.
Il suo nome, destinato come sembra ad una sempre maggiore notorietà, compare anche accanto a quello di Ryan Gosling nel prestigioso cast di Lawless diretto dal regista Terrence Malick.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram